IHL: Appiano al primo posto, Caldaro sesto. Passi avanti del Chiavenna

IHL: Appiano al primo posto, Caldaro sesto. Passi avanti del Chiavenna

Nel secondo appuntamento con la diciannovesima giornata rilevanti successi di Appiano, Caldaro e Chiavenna nei rispettivi derby.

In attesa del posticipo del Milano, e delle decisioni del Giudice sportivo in merito alle partite annullate domenica 10 dicembre, i Pirati prendono possesso della testa classifica espugnando la pista di Ora al termine di un incontro ricco di occasioni, tuttavia per sbloccare il punteggio è necessaria una doppia superiorità a favore della formazione d’Oltradige a segno con David Ceresa. I portieri delle due squadre, chiamati a numerosi interventi, nel secondo tempo devono cedere a Tobias Ebner e Michele Cova, i quali portano il punteggio sull’2-1 per i gialloblù che non verrà più intaccato fino al suono della sirena.

I Frogs cedono il sesto posto al Caldaro capace di piegare in casa il Merano 3-1: i Lucci dettano i ritmi di gioco nel primo tempo venendo premiati con Thomas Pichler nel finale di frazione. Le Aquile bianconere, superata l’empasse, nei minuti successivi battagliano alla pari, la veemenza di Sebastian Thaler per una carica alla testa di un avversario è sanzionata, nel terzo tempo, con un 2+10, per di più i padroni di casa raddoppiano con Manuel Gamper. Il pessimo momento è superato con l’aiuto di Flavio Faggioni, ciò nonostante i meranesi devono alzare bandiera bianca di fronte a David Stricker.

Al PalAlbani il Chiavenna stende il Varese 3-1, i tre punti guadagnati consentono ai verdeblù di avvicinarsi all’ottavo posto occupato proprio dai Bandits. Ospiti in doppio vantaggio al termine del primo tempo per merito di Edoardo Gallegioni e Davide Holknecht; subìto il terzo goal della serata da parte si Daniele Zani, i gialloneri chiudono gli avversari nel terzo difensivo, il prolungato forechecking sfocia nella rete in power play di Riccardo Privitera. Gli sforzi profusi dai bosini nel terzo tempo non contribuiranno ad ulteriori segnature.

 
Programma e risultati 19a giornata
mercoledì 13 dicembre
Feltre  – Pergine   2-6

giovedì 14 dicembre
Caldaro – Merano    3-1
Ora     – Appiano   1-2
Varese  – Chiavenna 1-3

venerdì 15 dicembre
Fiemme  – Alleghe

mercoledì 20 dicembre
Como    – Milano RB (a Milano)

Classifica
1.Appiano    49 punti
2.Milano RB  48**

3.Merano     38*
4.Fiemme     35**
5.Pergine    32
6.Caldaro    29
7.Ora        28

8.Varese     18
9.Como       17**
10.Alleghe   17*
11.Chiavenna 15
12.Feltre     4
*=una partita in meno
**=due partite in meno

Prossimo turno (20a giornata)
sabato 23 dicembre
Alleghe   – Milano RB
Appiano   – Fiemme
Chiavenna – Ora
Como      – Caldaro
Merano    – Feltre
Pergine   – Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!