Rochow sostituisce Descloux e arriva Hazen per il weekend

Rochow sostituisce Descloux e arriva Hazen per il weekend

(Comunicato Stampa HCAP) – Hockey Club Ambri Piotta comunica che, in base all’accordo di prestito tra i due club, il portiere Gauthier Descloux farà ritorno al Ginevra Servette con effetto immediato, a causa di un nuovo infortunio occorso al portiere Robert Mayer.
Inoltre si informa che Descloux non vestirà più la maglia biancoblù durante la stagione 2017-2018, come previsto dal regolamento della lega in materia di trasferimenti.  Descloux ha già vestito la maglia granata del GSHC nella stagione 2017-2018 disputando 7 partite, per poi fare ritorno in maglia biancoblù dove è sceso in pista per 5 partite di campionato ed 1 di coppa.

Lo staff tecnico biancoblù ha già richiamato in Leventina Sascha Rochow (nella foto) per sostituire Descloux nell’immediato, nel frattempo valuterà tutte le possibilità per trovare la migliore soluzione fino al termine della stagione 2017-2018.
Rochow, classe 1994, era giunto in Leventina nel mese di Agosto per sostituire il partente Descloux e vi era rimasto fino alla fine di Ottobre, disputando spezzoni di due partite con l’HCAP.
Dopo la parentesi biancoblù, Rochow si è tenuto in forma trascorrendo le ultime settimane di allenamento con il Berna.

Inoltre l’Hockey Club Ambri Piotta ha sottoscritto una licenza B con l’attaccante canadese Jonathan Hazen. Giocatore dell’Ajoie, sarà a disposizione del club leventinese solo per le partite del week-end contro Berna e Bienne, dopodiché farà ritorno nel canton Giura dove continuerà il campionato con il suo club di appartenenza. Ritornerà a disposizione dello staff tecnico biancoblù solamente dopo la conclusione del campionato dell’Ajoie.
Hazen, classe 1990, nativo del Québec, è un ala di bastone destro che combina un ottimo pattinaggio con spiccate doti offensive.
Giunto in Svizzera nel 2015, ha giocato le ultime 3 stagioni con la maglia dell’Ajoie mettendo a segno 231 punti (110 reti e 121 assist) in 153 partite

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!