Terzo tempo decisivo per Asiago ed Egna

Terzo tempo decisivo per Asiago ed Egna

Poker di reti e bottino pieno per Asiago ed Egna nelle due gare del giovedì. Gli Stellati conquistano la Weihenstephan Arena di Vipiteno e raggiungono lo Jesenice al secondo posto in classifica; le Oche Selvagge lasciano la penultima posizione al Fassa, dopo un lungo inseguimento al Lustenau, con il quale ribaltano il punteggio negli ultimi 7’ di gioco.

Vicentini in avanti al 16’ con Bardaro, l’allungo potrebbe essere firmato da Scandella su rigore se Vallini non avesse parato la conclusione dell’italocanadese; a 3” dal primo intervallo Bahensky lascia di stucco i giallorossi pareggiando i conti. Scandella  si fa perdonare l’errore precedente riportando in vantaggio gli ospiti in power play, i Broncos non ci stanno e nel volgere di 3’24” riequilibra il punteggio. Nel terzo tempo Casetti gela i tifosi di casa dopo appena 13” dall’ingaggio, mentre nel finale Benetti fissa, a porta vuota, il punteggio sul definitivo 4-2 (leggi la cronaca).

Le intenzioni dell’Egna di ottenere il successo sono chiare sin dal primo tempo, frazione di gioco durante la quale i biancorossi controllano le operazioni di gioco, ma riescono ad aprire le danze con Muzik solo in power play. Il Lustenau, dal canto suo, rimette tutto in discussione in un secondo tempo equilibrato con Koczera e Stastny, ai quali risponde Michael Sullmann per il nuovo pareggio. Gli austriaci si riportano in vantaggio nel terzo tempo con Oberschneider, con il passare dei minuti, però, devono cedere ai padroni di casa che sapientemente sfruttano una situazione di inferiorità finalizzata da Muzik e li beffano all’ultimo secondo utile con Harcharik.

7.12.2017 HC Neumarkt Riwega – EHC Alge Elastic Lustenau 4:3 (0:0; 2:2; 2:1)
Arbitri: LEGA, WALLNER, Basso, Giacomozzi
Goals Neumarkt: 1:0 Muzik (22./PP1/Brabenec-Brighenti); 2:2 M.Sullmann (39./PP1/Nedved-Brighenti); 3:3 Muzik (52./SH1/Brabenec-Willeit); 4:3 Harcharik (59./Wieser-Willeit); 
Goals Lustenau: 1:1 Koczera (30./De Santis-Stastny); 1:2 Stastny (32./P.Putnik- De Santis); 2:3 Oberscheider (42./M.Wilfan)

7.12.2017 SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey 2:4 (1:1; 1:1; 0:2)
Arbitri: KAMSEK, PODLESNIK, Snoj, Wiest
Goals Broncos: 1:1 Bahensky (19./Duffy-D.Gschnitzer); 2:2 F.Brunner (36./T.Kofler-I. Deluca); 
Goals Asiago: 0:1 Bardaro (15./Rosa-Pietroniro); 1:2 Scandella (32./PP1/Nigro-Bardaro); 2:3 Casetti (40./PP1/Rosa-P.Pietroniro); 2:4  Benetti (59./EN/ Scandella-Benetti); 

Ultime notizie
error: Content is protected !!