Kai Suikkanen nuova guida del Bolzano

Kai Suikkanen nuova guida del Bolzano

A poche ore dall’esonero di Pat Curcio, il Bolzano affida la panchina a Kai Suikkanen. I biancorossi confermano Phil Barski nel ruolo di assistant coach.
Finlandese di 58 anni, il nuovo allenatore giungerà a Bolzano con un carico d’esperienza notevole: tra i senior ha iniziato ad allenare nel 2006 in Mestis con l’Hokki vincendo al primo tentativo il titolo cadetto. Chiamato a sostituire Hannu Virta nel mezzo della stagione 2008/09 debutta in Liiga con il TPS, un anno più tardi con il Turku vince il massimo campionato finlandese che, nel 2010, gli vale un contratto con il Lokomotiv Yaroslav. L’avventura da capo allenatore della formazione di KHL dura pochi mesi, rimpiazzato da Vladimir Vujtek, passa al ruolo di scout fino a fine campionato. Tornato in patria nel 2011, si accorda con i Pelicans, il sogno di inanellare il secondo titolo di Liiga sfuma in finale. Nel 2013 è ancora a Turku, la seconda esperienza si chiude con un esonero un anno più tardi. L’ultima panchina occupata è quella del Kärpät nella stagione 2016/17.

La situazione in infermeria è la seguente: il goalie canadese Matt Climie, infortunatosi al tendine del ginocchio alla sua prima partita in biancorosso, è in pieno recupero e potrà tornare a disposizione con tutta probabilità tra 10-20 giorni. L’attaccante Anton Bernard, dopo il duro colpo subito al piede in allenamento, ne avrà ancora per circa 2-3 settimane. L’attaccante Austin Smith, out da qualche settimana a causa di un trauma cranico, ha svolto delle visite specialistiche in Germania e i suoi tempi di recupero non sono ancora certi. Il difensore Mat Clark ha subìto la rottura del legamento crociato del ginocchio, verrà probabilmente operato e la sua stagione potrebbe essere a rischio. L’attaccante Luca Frigo ha subito lo stiramento del tendine del ginocchio e i suoi tempi di recupero sono stimati in circa una settimana. L’attaccante Matias Sointu ha sofferto un infortunio a una costola, è in recupero e potrebbe rientrare a disposizione già venerdì per il match del Palaonda contro il KAC. L’attaccante Daniel Frank ha riportato a Klagenfurt un trauma cranico, le sue condizioni sono in fase di valutazione e i tempi di recupero ancora da stabilire.  

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!