Bolzano: stop per Anton Bernard, lo sostituisce Stephen Pietrobon

Bolzano: stop per Anton Bernard, lo sostituisce Stephen Pietrobon

Prosegue la serie di infortuni in casa Bolzano: dopo il goalie Matt Climie, fermo per 6/7 settimane, in infermeria lo raggiunge Anton Bernard colpito ad un piede da un disco; i tempi di recupero, stimati in circa tre settimane, hanno reso necessario il ritorno sul mercato del sodalizio biancorosso.

La scelta dell’amministratore delegato Dieter Knoll e il coach Pat Curcio è caduta sul ventitreenne canadese, con passaporto italiano, Stephen Pietrobon, il cui impatto nel sistema dei punti EBEL è pari a zero. I 191 cm di altezza e 92 kg. di peso rendono Pietrobon un attaccante dal fisico imponente.

Il centro, alla prima esperienza europea, ha sottoscritto un contratto tryout di un mese. La carriera hockeistica inizia nelle leghe giovanili di Toronto e prosegue in Ontario Junior League fino al 2013, anno in cui passa alla Niagara University in NCAA: in quattro stagioni colleziona 137 presenze e 47 punti (20 goal e 27 assist) ed ottiene nella stagione 2016/17 il ruolo di vice capitano, oltre a debuttare in ECHL con gli Elmira Jackals che gli valgono due presenze.

Prossimamente i Foxes renderanno noto anche il nome del sostituto di Climie.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!