IHL: Milano e Fiemme raggiungono il Merano al primo posto

IHL: Milano e Fiemme raggiungono il Merano al primo posto

Milano Rossoblu e Fiemme rispondono al Merano raggiungendolo in classifica, grazie ai successi ottenuti contro Pergine e Chiavenna.

In Valsugana Linci e meneghini  (con Andreas Radin tra le fila a quasi un anno di distanza dall’infortunio ad un ginocchio), si studiano per 7’: la tattica aggressiva adottata dagli ospiti, oltre ad alcune penalità, costringono i biancorossi a subire l’iniziativa avversaria e la rete di Tommaso Terzago nel finale di periodo. Con le redini del gioco saldamente tra le mani, il Milano allunga nella frazione centrale con Marcello Borghi e Stefan Ilic. I trentini si illudono di riaprire la gara con Alberto Meneghini in apertura di terzo tempo, tuttavia, un minuto più tardi la seconda rete di Borghi ristabilisce le distanze. Dal 50’ la partita vive momenti di nervosismo che costa alla formazione guidata da Fabio Armani due reti in doppia inferiorità subite da Senoner e Petrov.

Tensione e penalità anche a Cavalese, dove il Fiemme rischia di mandare a monte un risultato ampiamente acquisito nei primi due periodi. I gialloneri impiegano 8’ a carburare, durante i quali il Chiavenna mantiene l’iniziativa; i fiemmazzi, premuto sull’acceleratore, rompono il ghiaccio con Federico Gilmozzi e Simon Vinatzer in power play. Padroni della pista al termine della frazione centrale i ragazzi capitanati da Michele Ciresa assestano il punteggio sul 5-0 con la doppietta di Rudi Locatin intervallata dal goal di Paolo Widman. Nel terzo tempo Armando Chelodi dà spazio a Lukas Piazza tra i pali; il parapiglia scoppiato al 49.35, e il 5+20 comminato a Riccardo Tombolato, riaccendono le speranze dei chiavennaschi, i quali dal 50.39 al 52.46 realizzano tre reti in power play con Lorenzo Marcati, Niccolò Lo Russo e Luca Rivoira. Scontate le penalità i fiemmazzi tornano a controllare la partita e a portare in porto il successo.

Programma e risultati

sabato 23 settembre
Alleghe  – Caldaro   1-5
Appiano  – Feltre    7-2
Ora      – Como      6-0
Merano   – Varese    7-0

domenica 24 settembre
Fiemme   – Chiavenna 5-3
Pergine  – Milano RB 1-6

Classifica
1.Milano RB   6 punti
2.Merano      6
3.Fiemme      6
4.Caldaro     5
5.Appiano     4
6.Ora         3
7.Varese      3
8.Feltre      0*
9.Alleghe     0*
10.Chiavenna  0
11.Pergine    0
12.Como       0
*=una partita in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!