Nel weekend si giocano 10 partite della AHL

Nel weekend si giocano 10 partite della AHL

(Comun. stampa AHL) – Non meno di 10 partite sono in calendario nella Alps Hockey League in questo weekend. Tre sfide molto impegnative per le tre formazioni che sono ancora imbattute e comandano la classifica. Lo Zell am See ospiterà i Lupi della Val Pusteria. La SG Cortina sarà impegnata in trasferta in quello che si preannuncia un infuocato derby veneto ad Asiago. Anche i Rittner Buam vogliono continuare la loro striscia vincente e saranno di scena nel Vorarlberg al cospetto del FBU VEU Feldkirch

 
Alps Hockey League, 23.09.2017:
HDD SIJ Acroni Jesenice – Red Bull Hockey Juniors 18:00 
EC KAC II – EC Bregenzerwald 19:30
FBI VEU Feldkirch – Rittner Buam 19:30 

EHC Alge Elastic Lustenau – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 19:30 
EK Zeller Eisbären – HC Pustertal Wölfe 19:30 
HC Fassa Falcons – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 20:00 
HC Gherdeina valgardena.it – HK Olimpija Ljubljana 20:30 
Migross Supermercati Asiago Hockey – S.G. Cortina Hafro 20:30 
 
23.09.2017 HDD SIJ Acroni Jesenice – Red Bull Hockey Juniors; ore 18:00
Referees: LENDL / LESNIAK, Legat, Snoj
 La squadra slovena del HDD ha conquistato quattro punti in due partite. I Red Bull  Hockey Juniors, dal canto loro, hanno già disputato quattro partite ma non hanno conquistato neanche un punto. La squadra più giovane del torneo manca dell’efficienza per segnare. Dopo 130 tiri effettuati, i salisburghesi hanno realizzato solo 5 reti. Contro lo Jesenice sarà molto dura visto che la formazione balcanica si affida alle parate di Clarke Saunders che viaggia con una percentuale parate del 95%. 
 
23.09.2017 EC KAC II – EC Bregenzerwald 19:30 Uhr
Referees: BAJT/ WIDMANN, Bedynek, Markizeti
Anche la formazione del Klagenfurt II è ancora senza successi dopo poche giornate di gioco. L’EC Bregenzerwald, invece, ha finito la stagione scorsa al 15° posto. Ma questo torneo per i Walder ha già fornito molte soddisfazioni. La squadra del Vorarlberg ha conquistato sei punti in tre partite per l’attuale settimo posto. 
 
23.09.2017 FBI VEU Feldkirch – Rittner Buam; ore 19:30
Referees: KUCHER/ RUETZ, Bärnthaler, Tschrepitsch
La formazione austriaca del FBU VEU Feldkirch ha un’impegnativa sfida visto che ospiterà i Campioni in carica della AHL dei Rittner Buam. Fin qui la formazione del Feldkirch ha raccolto tre punti in due partite ed ha perso in trasferta ad Alba di Canazei lo scorso weekend. I Rittner Buam, dal canto loro, rimangono sovrani questa stagione e per ora non hanno mai perso. Nell’ultima gara disputata, sempre nel Vorarlberg, ma contro il Lustenau, il Renon ha vinto di misura ma non senza qualche affanno. Gli ospiti altoatesini dovranno rinunciare a tre giocatori: Cole, Alber e Ploner. 
 
23.09.2017 EHC Alge Elastic Lustenau – WSV Vipiteno Broncos Weihenstephan ; ore 19:30
Referees: MORI/ WALLNER, Bedana, Rinker
La formazione dell’EHC Alge Elastig Lustenau ospiterà la SSI Vipiteno Broncos. Il Vipiteno è partito abbastanza bene cogliendo due vittorie in tre incontri ed attestandosi al quarto posto. Da segnalare il buon momento del powerplay dei Broncos: in 19 situazioni con l’uomo in più, la squadra dell’Alta Val d’Isarco ha segnato per sette volte. Possibile assente Fabian Hackhofer tra le fila dei Broncos. 
 
23.09.2017 EK Zeller Eisbären – HC Val Pusteria Lupi; ore 19:30
Referees: OFNER / PODLESNIK, Höller, Kainberger
La squadra austriaca dell’EK Zeller Eisbären ospiterà uno dei top-game di questo weekend. Dopo tre round, gli Orsi Polari sono imbattuti. Ma sabato i salisburghesi giocheranno contro una delle favorite della stagione, l’HC Val Pusteria. I Lupi hanno conquistato due vittorie molto chiare, ma hanno dovuto cedere la settimana scorsa contro il Cortina. Assente nei Lupi Danny Elliscasis. 
 
23.09.2017 HC Fassa Falcons – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel; ore 20:00
Referees: LEGA / STRASSER, Kalb, Terragni
Sia il Fassa che il Kitzbühel hanno vinto una sola gara per il momento. Ma i Falcons hanno disputato anche una gara in più. Kitzbühel ha conquistato in netto successo contro l’HK Olimpia Lubiana ma poi è stato sconfitto dall’EC Bregenzerwald. 
 
23.09.2017 HC Gherdeina valgardena.it – HK Olimpija Ljubljana; ore 20:30
Referees: MISCHIATTI / PIANEZZE, De Zordo, Giacomozzi
La formazione gardenese per adesso ha conquistato una vittoria ed una sconfitta. Gli sfidanti del Lubiana, invece, hanno trovato la prima vittoria di sempre nella AHL alla terza gara quando hanno superato il Fassa. La formazione di Selva di Val Gardena è reduce dalla sconfitta per 7:4 a Cortina dove ha impegnato per lunghi tratti una delle capoliste ma poi ha dovuto cedere nel terzo tempo. In evidenza l’attaccante McDonald autore di tre reti. 
 
23.09.2017 Migross Supermercati Asiago Hockey – S.G. Cortina Hafro, ore 20:30
Referees: BENVEGNU / MOSCHEN, Cristeli, Cristeli
Grande derby veneto all’Odegar di Asiago. Un Cortina imbattuto e trascinato  dal più forte attacco del torneo sarà di scena ad Asiago contro una formazione che non vuole perdere contatto con le primissime posizioni. Sarà interessante vedere come la compagine di coach Tom Barrasso cercherà d’imbrigliare il duo Torquato- Brace che per adesso sembra irresistibile. Il Cortina come detto viaggia a vele spiegate. L’Asiago ha sei punti frutto di una vittoria e di due gare finite oltre ai regolamentari. In caso di successo pieno, i giallorossi andrebbero a pari punti degli ampezzani. Nel’Asiago ritorna Giulio Scandella mentre sempre assente Jozef Foltin. Il Cortina dovrà verificare le condizioni di Francesco Adami 
 
24.09.2017 EK Zeller Eisbären – EC Bregenzerwald, ore 18:30 
Referees: KAMSEK / WIDMANN, Holzer, Höller
Domenica scenderanno in pista per i tre punti l’EK Zeller Eisbären e  l’EC Bregenzerwald. Dopo le rispettive sfide di sabato, questo match tra formazioni austriache saprà regalare certamente molte emozioni, specialmente per i tifosi degli Orsi Polari che vedranno nel proprio stadio due partite in 24 ore. 
 
24.09.2017 HC Neumarkt Riwega – HK Olimpija Ljubljana ore 19:00 
Referees: KUCHER, VIRTA / Bärnthaler, Tschrepitsch
Anche l’HK Olimpia Lubiana avrà un doppio confronto. Dopo aver sfidato l’HC Gherdeina sabato, i balcanici saranno di scena ad Egna domenica. La formazione della Bassa Atesina, al riposo sabato, scenderà in pista contro il Lubuana con la netta intenzione di smuovere la classifica che vede le Wild Goose ferme a zero punti dopo tre gare. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!