A Cortina sfida tra due squadre ancora imbattute

A Cortina sfida tra due squadre ancora imbattute

(Comun. stampa AHL) – Le prossime sette partite della Alps Hockey League saranno giocate tra martedì e mercoledì. Con cinque sfide internazionali, Bregenzerwald contro Kitzbühel è il solo incontro fra due team austriaci. Mentre l’Egna ospita l’Asiago in uno dei due confronti tra formazioni italiane, Cortina contro Gherdeina è la sola partita tra due team imbattuti.

Alps Hockey League, 19.09.2017
Red Bull Hockey Juniors – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan
EHC Alge Elastic Lustenau – Rittner Buam
 
20.09.2017
HK Olimpija Ljubljana – HC Fassa Falcons
EC KAC II – HC Pustertal Wölfe
EC Bregenzerwald – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel

HC Neumarkt Riwega – Migross Supermercati Asiago Hockey
S.G. Cortina Hafro – HC Gherdeina valgardena.it
 
19.09.2017, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan
Referees: OFNER, RUETZ, Holzer, Höller
Dopo tre partite senza neanche un punto, i Red Bull Hockey Juniors sono in fondo alla classifica della AHL. Nonostante alcuni spunti di buon gioco, la formazione salisburghese difetta nel segnare reti. A fronte di cinque reti realizzate, i Red Bulls hanno incassato 14 reti, il numero più alto tra tutte le squadre della AHL. Martedì il Vipiteno arriva al Volksgarten. I Broncos hanno perso di misura la prima partita di stagione ma poi sabato hanno trovato il riscatto battendo l’Egna per 7:2 e realizzando ben quattro reti in powerplay. Nelle due sfide dello scorso anno, si è imposta sempre la squadra in trasferta. 
 
19.09.2017, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – Rittner Buam
Referees: LAZZERI, SUPPER, Egger, Kalb
Dopo aver battuto l’Asiago per 3:2 in trasferta, un’altra dura sfida attende il Lustenau. Infatti alla Rheinhalle ci saranno i Campioni in carica della AHL dei Rittner Buam. Il Renon ha vinto già i primi due incontri ed ha battuto per quattro volte nella scorsa stagione i Lions. Il Lustenau non potrà schierare Julian Mandlburger, Fabian Glanznig e Jason DeSantis. L’attaccante Thomas Auer è di ritorno dalla squalifica. Per i Buam non ci saranno Brad Cole, Andreas Alber, Maximilian Ploner e Johannes Fauster. Thomas Spinell è in dubbio.
 
20.09.2017, 19:15: HK Olimpija Ljubljana – HC Fassa Falcons
Referees: FAJDIGA, LAZZERI, Bergant, Wiest
Due goal in powerplay di Devin Di Diomete hanno contributo alla prima vittoria dei Falcons nella sfida vinta per 3:2 dal Fassa contro il Feldkirch sabato scorso. Con la fiducia di aver conquistato i primi 3 punti, i Falcons saranno di scena a Lubiana. La formazione slovena, invece, volto nuovo della AHL, ha avuto una cattiva partenza. Dopo una generosa sconfitta casalinga contro i Rittner Buam (0:2), l’Olimpia ha sofferto una brutta sconfitta a Kitzbühel per 5:0. Ciò significa che la formazione slovena è dopo due gare senza goal e senza punti.
 
20.09.2017, 19:30: EC KAC II – HC Val Pusteria Lupi
Referees: DURCHNER, MOSCHEN, Piras, Tschrepitsch
Nelle prime due partite, la squadra del EC-KAC II ha fatto vedere discrete cose pur tuttavia senza raccogliere punti. In entrambe le gare ha subito la prima rete, ha poi sempre rimontato il parziale ma poi non è riuscito a mantenere il vantaggio. Sabato con tre minuti da giocare, i giovani Carinziani hanno concesso il goal vincente ai padroni di casa dello Zell am See. Ora il Klagenfurt II, al debutto casalingo, ospiterà l’HC Val Pusteria. I Lupi cercheranno di riprendere subito la via della vittoria dopo la sconfitta contro il Cortina. Gli ampezzani hanno inflitto un nuovo trauma ai pusteresi vincendo la gara con un parziale di 5:0 nel terzo tempo. Il Val Pusteria dovrà usare molta attenzione contro le Giubbe Roose visto che lo scorso anno le squadre hanno vinto nelle loro rispettive trasferte. 
 
20.09.2017, 19:30: EC Bregenzerwald – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Referees: STRASSER, SUPPER, Cristeli, P. Giacomozzi
Dopo una settimana di pausa, il Kitzbühel ha vinto la sua prima gara per 5:0 contro il Lubiana.. Ora il team dell’head coach Joe West incontrerà il Bregenzerwald nella loro prima trasferta. La squadra del Vorarlberg, invece, ha sofferto la prima sconfitta stagionale alla seconda giornata perdendo per 3:0 a Jesenice. Nell’ultima stagione quando le due formazioni si sono incontrate, si sono avuti 10,5 goal nelle partite disputate tra i due club con Christian Ban (ECB) e Peter Lenes (KEC) che hanno segnato in entrambe le gare. 
 
20.09.2017, 20:00: HC Egna Riwega – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: BENVEGNU, LEGA, Basso, Terragni
Nelle prime due partite l’Egna ha concesso il goal decisivo per la sconfitta sempre nel periodo centrale. Mercoledì la formazione della Bassa Atesina incontrerà l’Asiago. La formazione veneta ha iniziato la stagione con due gare che si sono prolungate oltre i regolamentari. Dopo aver vinto a Jesenice dopo i regolamentari, al termine di una poderosa rimonta, la formazione stellata è stata sconfitta in casa dal Lustenau ai rigori. Nell’ultima stagione l’Asiago ha vinto entrambi gli incontri. In questi Giulio Scandella ha segnato per quattro volte. 
 
20.09.2017, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: PIANEZZE, VIRTA, Arlic, Bizalj
Nell’unico match tra due formazioni imbattute, il Cortina riceverà il Gherdeina. Dopo una vittoria contro il Klagenfurt, il Cortina ha sconfitto a domicilio il Val Pusteria. Zachary Torquato,  che lo scorso anno ha segnato cinque goal contro i gardenesi, guida attualmente la classifica marcatori della AHL con tre goal e tre assist ciascuno. Dopo aver vinto il primo match ad Egna, il Gherdeina si ritroverà più fresco avendo avuto un weekend di riposo come da calendario.

Ultime notizie
error: Content is protected !!