Chiavenna: ufficializzato il roster 2017/18

Chiavenna: ufficializzato il roster 2017/18

Il Chiavenna, dopo la presentazione a media e tifosi dei programmi della stagione 2017/18 di venerdì scorso, ha reso noto la formazione che sarà impiegata nell’Italian Hockey League.

Pascal Blanc, futuro da bandito?

I verdeblù hanno rivoluzionato il roster a disposizione di Gian-Marco Crameri: alle già note partenze di Giovanni Guanella, Samuele Succetti e Paolo De Alberti (St. Moritz), Pietro Canale e Martino Durand Varese (ValpEagle) ed Alessio Piroso volato oltreoceano si sono aggiunti quelle di Pascal Blanc e David Stricker (destinati probabilmente ai Bandits Varese) e i ritiri di Leonardo Balgera e Cristian Sciaini, mentre motivi di studio non hanno permesso a Riccardo Corio di unirsi alla squadra.

Lorenzo Marcati

La mancata iscrizione dei Diavoli Rossoneri Sesto ha consentito alla società presieduta da Enzo Bonazzola di prelevare diversi elementi: l’estremo difensore Gianfranco Barozzi, i terzini Fabio Villa e Mirko Bonenti (nella scorsa stagione impegnato anche con l’Under 19 del Milano Rossoblu) e gli attaccanti Davide Molinetti, Luca Zerbi e Christian Formica. Il reparto offensivo è completato dagli arrivi di Lorenzo Marcati (Como), dai “saimini” Samuel Finessi e Stefano Gherardi (nella foto di copertina) e dagli altoatesini Alex Tava (Renon Junior) e Davide Holzknecht (Gherdëina), quest’ultimo, l’elemento con maggiore esperienza con le sue 86 presenze in Serie A maturata con i ladini.

Gianfranco Barozzi

Portieri
Andrea Rivoira
Andrea Lisignoli
Gianfranco Barozzi

Difensori
Niccolò Lo Russo
Matteo Marini
Mirco Pedranzini
Vincenzo Muià
Davide Maraffio 
Fabio Villa
Mirko Bonenti

Attaccanti
Samuele Finessi
Stefano Gherardi
Lorenzo Marcati
Alex Tava
Davide Holzknecht
Manuel Tenca
Edoardo Gallegioni
Daniele Zani
Stefano Trussoni
Stefano Pedretti
Davide Molinetti
Luca Zerbi
Christian Formica

Ultime notizie
error: Content is protected !!