Vipiteno: seconda vittoria contro il Landshut

Vipiteno: seconda vittoria contro il Landshut

(da broncos.it) – Anche la seconda prova contro l’EV Landshut è positiva ed i Broncos riescono a sconfiggere la nuova squadra del loro ex allenatore Axel Kammerer per 5-3.

I padroni di casa partono a gonfie vele e non lasciano spazio ai Bavaresi. Patrick Berger che difende la gabbia ospite ha il suo bel da fare fin dai primi secondi, mentre Gianluca Vallini può riposarsi. Dopo 4:45 minuti Schadewaldt deve sedersi in panca puniti e Ben Duffy segna il primo gol sun un tiro di Gabri che rimbalza dalla balaustra ed il canadese mette dentro a botta sicura. L’annuncio della rete non è ancora finito, quando Franz si libera con un uno-due con Krogh e non lascia scampo a Vallini con un polsino preciso all’incrocio dei pali. In questa azione Franz e Oberdörfer travolgono Vallini che va a sbattere violentemente con la testa contro il palo, ma può continuare a giocare.

Dopo sette minuti esatti dunque siamo sull’1-1, ma di nuovo passano soltanto 45 secondi prima che gli stalloni rilanciano. Ivan Deluca vede Tommy Kruselburger sul palo distante e quest’ultimo non ha difficoltà a segnare il gol del 2-1 a rete praticamente vuota. I padroni di casa continuano a dettare il ritmo della partita, ma al 15° minuto l’esperto Bill Trew dice grazie e sfrutta un regalo della difesa biancoblu per pareggiare di nuovo.

Dopo l’intervallo Vallini rimane nello spogliatoio per una presunta commozione cerebrale e Dominik Steinmann prende il suo posto tra i pali. Dopo soli 2:40 minuti Gabri fa partire un contropiede da dietro la porta, Felicetti passa a Kofler nella zona neutra, quest’ultimo mette il turbo e non lascia scampo a Berger, segnando il 3-2 con un polsino forte e preciso. Duffy ed Erlacher hanno altre buone occasioni per i biancoblu ed il sicurissimo Dominik Steinmann al 31° minuto deve salvare su un pericoloso tentativo di tap-in di Fischhaber. Quattro minuti più tardi è Nyren a far partire la manovra offensiva dalla propria zona e poi la conclude con un tiro coperto per allungare a 4-2.

Soltanto secondi dopo il termine di una penalità contro Felix Brunner, il quale si era fatto punire con due minuti dopo il fischio finale del secondo tempo, Sotlar vede Giffen Nyren che s’inserisce nell’attacco ed il terzino tira al volo dallo slot segnando il 5-2. I Broncos tirano i remi in barca ed al 48° minuto a Schadewaldt in superiorità numerica riesce la terza marcatura degli ospiti, spedendo in rete un rebound su tiro di Krogh. I padroni di casa non riescono a trarre vantaggio di ben tre powerplay consecutivi in chiusura, e così la partita termina con un meritato 5-3 a favore dei Broncos.

Le reti:

1:0 – 06:16 – Duffy (PP) (Gabri, Nyren)
1:1 – 07:00 – Franz (Krogh)
2:1 – 07:45 – Kruselburger (Deluca)
2:2 – 14:54 – Trew (Wrigley)
3:2 – 22:40 – Kofler (Felicetti, Deluca)
4:2 – 34:39 – Nyren (Deanesi, Duffy)
5:2 – 42:08 – Nyren (Sotlar, Bahenský)
5:3 – 47:55 – Schadewaldt (PP) (Krogh)

Le formazioni:

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan: Vallini (Steinmann); Hackhofer, Nyren, Gabri, Oberdörfer, Messner, Trenkwalder, Maffia; Sotlar, Bahenský, Mantinger, Erlacher, Duffy, Deanesi, Deluca, Kofler, Felicetti, T. Gschnitzer, D. Gschnitzer, Brunner, Kruselburger;

EV Landshut: Berger (Engelbrecht); Meier, Krogh, Heiß, Gröger, Eigner, Kuhn, Schadewaldt, Baumgartner; Hofbauer, Wrigley, Retzer, Groß, Fischhaber, Sedlar, L. Abstreiter, Franz, Trew, P. Abstreiter, Forster, Reiter;

Ultime notizie
error: Content is protected !!