Bolzano: Chris Carlisle chiude il mercato biancorosso

Bolzano: Chris Carlisle chiude il mercato biancorosso

Il Bolzano chiude il mercato acquisti con l’ingaggio di Chris Carlisle destinato al reparto arretrato.

Lo statunitense è ritenuto un terzino intelligente, abile in fase d’impostazione e dalle spiccate qualità nella fase offensiva e nelle situazioni speciali.

Chiusa la parentesi nelle leghe junior in Ontario Hockey League con gli Oshawa Generals, con i quali vince il torneo 2014/15 e la Memorial Cup, il ventidueenne debutta tra i pro due stagioni orsono con i Binghamton Senators, club di American Hockey League, totalizzando 139 gare e 28 punti (7 goal e 21 assist) intervallate da due puntate in ECHL nei Evansville IceMen nella stagione 2015/16.
A settembre dello scorso anno  il proprietario della franchigia dello stato di New York annuncia il trasferimento del club a Belleville (Ontario), Carlisle, rimasto senza squadra, cede alla corte del Bolzano.

“Sono felice di poter giocare in una lega di livello come la EBEL e in una squadra come l’HCB – spiega Carlisle – per me è una grande opportunità per mettermi in gioco in Europa, lavorerò duro per aiutare la squadra ad avere una stagione di successo”.

Coach Pat Curcio è felice dell’ultimo colpo di mercato:

“Chris è un difensore talentuoso, è giovane, legge bene il gioco e sa sempre cosa fare con il disco. Ci aiuterà molto anche con gli special teams”.

Statistiche

Termina il ritiro di Vipiteno

Oggi si è chiuso il ritiro dell’HCB Alto Adige Alperia a Vipiteno. I Foxes hanno potuto in questi giorni prendere nuovamente confidenza con il ghiaccio, fare squadra e conoscersi anche durante diverse attività fuori dalla pista, tra cui l’escursione sul Monte Cavallo e la sessione di rafting. Domani un giorno di riposo, poi gli allenamenti riprenderanno nella “casa” dei biancorossi, al Palaonda: le prime due sedute di mercoledì 23 agosto (11:00-12:30 e 18:00-19:15) saranno a porte aperte per i tifosi che vorranno vedere la squadra al lavoro. Nel weekend la doppia sfida contro l’Asiago: venerdì 25 agosto alle 20:30 all’Odegar, sabato 26 agosto alle 19:45 al Palaonda, prima uscita casalinga.

Ultime notizie
error: Content is protected !!