Foxes a valanga nella prima amichevole, Vipiteno battuto 8 a 0

Foxes a valanga nella prima amichevole, Vipiteno battuto 8 a 0

(Comun. stampa HC Bolzano) – Esordio stagionale coi fiocchi per l’HCB Alto Adige Alperia, che nella prima amichevole a Vipiteno batte per 8 a 0 i padroni di casa dei Broncos. Segnali più che positivi da una squadra che sta lavorando insieme solo da qualche giorno nel ritiro della Weihenstephan Arena, shutout per un ottimo Marcel Melichercik e grande prova tra gli altri di Travis Oleksuk, tra i più in forma. Esordio con goal per Angelidis, Monardo e Stefano Marchetti. Davanti ai 1.100 di Vipiteno, tra cui almeno 300 tifosi biancorossi, ottima prestazione anche per capitan Alexander Egger, a segno con 4 punti.

La cronaca. I Foxes trovano il gol dopo una manciata di secondi: Michele Marchetti aggira la porta, mette un puck in mezzo che viene deviato nella propria gabbia da Nyren. Bolzano che mette pressione agli avversari nei primi minuti, ma Vallini riesce ad opporsi bene. La prima occasione dei padroni di casa capita sulla stecca di Mantinger, che chiama al grande intervento Melicherick dopo un errore in uscita di zona dei biancorossi. Poi il Bolzano torna a fare la partita e va due volte vicino al raddoppio, prima con Stefano Marchetti, che colpisce l’incrocio dei pali, poi con Frank, che da due passi si fa fermare da Vallini. Il 2 a 0 è cosa fatta al 15:56: contropiede di Oleksuk, che si accentra, salta il diretto avversario con un gran numero e deposita in rete con il rovescio. 2 a 0 Foxes alla prima sirena.

Il periodo centrale è un totale dominio biancorosso. Dopo appena 41 secondi Egger trova l’angolo giusto, forse con una deviazione, per beffare per la terza volta Vallini. 10 secondi più tardi è invece Michele Marchetti a calare il poker con un gran diagonale. Al 26:51 Oleksuk apparecchia un gran disco per Frigo, che prende la mira e infila il puck all’incrocio dei pali. Vallini abbandona la propria porta, in favore di Dominik Steinmann. Il primo goal dei “nuovi biancorossi” arriva al 29:50, grazie a Mike Angelidis che recupera il disco su un errore in costruzione dei Broncos e scarica in rete uno slapshot di rara potenza. E’ poi Bernard a inventare un buon assist nello slot per Monardo, che da due passi non può sbagliare. Poco dopo Stefano Marchetti si toglie lo sfizio del goal all’esordio, con un fendente dalla distanza che si infila nel traffico e poi alle spalle di Steinmann. Con un parziale di 0-6, i Foxes chiudono avanti di otto reti i primi 40 minuti.

Terzo drittel a ritmi più blandi, il Bolzano amministra il largo vantaggio senza premere e rischiando poco in difesa, chiudendo sul definitivo 0-8. I biancorossi proseguiranno fino a lunedì il ritiro di Vipiteno e torneranno sul ghiaccio venerdì prossimo, all’Odegar di Asiago, sfida che si ripeterà il giorno successivo al Palaonda.

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – HCB Alto Adige Alperia 0 – 8 [0-2; 0-6; 0-0)
Reti: 00:45 Michele Marchetti (0-1); 15:56 Travis Oleksuk (0-2); 20:41 Alexander Egger (0-3); 20:51 Michele Marchetti (0-4); 26:51 Luca Frigo (0-5); 29:50 Mike Angelidis (0-6); 31:45 Domenic Monardo (0-7); 33:45 Stefano Marchetti (0-8)

Ultime notizie
error: Content is protected !!