Simone Peiti, volto nuovo ad Appiano

Simone Peiti, volto nuovo ad Appiano

Alle numerose conferme ufficializzate nelle scorse settimane, l’Appiano dà seguito alla costruzione del nuovo roster individuando in Simone Peiti il backup di Alex Tomasi.

Cresciuto nelle giovanili del Bolzano, il ventenne si trasferisce a Pergine nel 2012: con le Linci disputa sia il campionato under 16 che quello Under 18. Un anno più tardi ha l’opportunità di disputare con i trentini una partita di serie C. La crescita dell’estremo difensore continua dividendosi nei campionati junior con Pergine (U18, U19 e U20), Egna (U18) e Bolzano (U20); dal 2015 è utilizzato gradualmente nelle formazioni senior: l’Asiago gli da modo di debuttare in Serie A e di collezionare una presenza con una percentuale parate del 92.30 e una media goal subiti di 3.00, mentre il Pergine lo impiega in Serie B in 18 occasioni 8media goal di 2.88 in Regular season e 2.32 nei playoff).
Nell’ultima stagione Peiti si divide con i biancorossi tra Junior League, Serie B e Coppa Italia collezionando complessivamente 31 presenze.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!