Bressanone: è l’ora dei giovani

Bressanone: è l’ora dei giovani

Dopo aver confermato numerosi trentenni, a Bressanone è il turno dei giovani: i Falcons hanno confermato gli attaccanti Federico Demetz, Kevin Messner ed Emanuele Gandino.

Del terzetto Demetz è il giocatore con maggiore esperienza: il venticinquenne ha disputato sia la Serie A2 (Gherdëina, Merano e Val Venosta) che le Serie A con Bolzano, vincendo il tricolore, e Pontebba. Nelle due stagioni di Eliteliga austrica ha totalizzato 33 partite e 24 punti (9 goal e 15 assist).

Kevin Messner, 21 anni, è un prodotto delle giovanili del Vipiteno; nella stagione 2015/16, l’ultima con l’Under20 dei Broncos, è stato prestato all’Appiano che gli hanno consentito di assaporare il mondo senior con una presenza in Serie B; trasferitosi ai Falcons l’estate scorsa, in Eliteliga ha realizzato 4 punti (3 goal e 1 assist) in 22 gare, e ha avuto modo di partecipare in due occasioni all’Alps Hockey League con il Val Pusteria.

Gandino, 20 anni, conclusa la trafila delle giovanili con il Bolzano e il Bozen84, ha trovato sbocco a Bressanone, dove si è accasato dal 2015. L’esperienza dell’Eliteliga è terminata con 20 gare e 7 punti (2 goal e 5 assist).

Statistiche
Federico Demetz
Kevin Messner
Emanuele Gandino

Ultime notizie
error: Content is protected !!