Merano: Go on ice, il video con le Aquile

Merano: Go on ice, il video con le Aquile

Raramente si vedono in televisione, oppure online, video musicali con protagonisti giocatori di hockey, soprattutto con quelli nostrani. A coinvolgere quest’ultimi ci ha pensato William T. (nome d’arte di William Telser), meranese DOC, di professione cantante Rockabilly che ha registrato alla MeranArena il video di “Go on ice” affidandosi allo staff e ai giocatori delle Aquile bianconere.

“Essendo un ex giocatore, e fanatico ora, ho deciso di scrivere una canzone sull’hockey – afferma l’artista -. L’ho voluta produrre in genere rock, in quanto più adatta a questo sport; il video ho deciso di girarlo a Merano perché, vivendo in questa città, era più semplice avere la disponibilità dei giocatori”.

Il rapporto tra Telser e il Rockabilly nacque il 16 agosto 1977, quando il padre gli impose di seguire i funerali della leggenda Elvis Presley, “non potendo guardare i cartoni animati, si sedette a fianco a suo padre e gli chiese chi fosse quel signore con quel vestito bianco… da quella sera Elvis divenne la sua grande passione”. Dopo gli anni di gavetta nel 2002, grazie ad un artista altoatesino noto all’estero, ebbe i primi approcci a manifestazioni canore a sfondo sportivo come il Mythos Sportwagentreffen in scena al Castello Schönbrunn, il Gran Galà dello sport a Baden Baden davanti ad un pubblico selezionato tra cui il “Kaiser” Franz Beckenbauer, il ciclista Jan Ullrich e la nuotatrice Hanna Stockbauer.
Nel 2003 si esibisce alla cerimonia di apertura dei Mondiali femminili svoltisi a Vipiteno e all’Ice Show. La carriera musicale prosegue nel 2004 fondando la rock band William T & The Black 50’s: prodotto il primo album girano l’Europa in manifestazioni dedicate ad Elvis Presley.

youtu.be/lQiCNHGXFiw

Ultime notizie
error: Content is protected !!