Anthony Bardaro apre la campagna acquisti dell’Asiago

Anthony Bardaro apre la campagna acquisti dell’Asiago

Alle partenze di peso di Andreas Lutz, Stefano Marchetti e Davide Xamin, l’Asiago mette un freno all’emorragia assicurandosi le prestazioni del canadese Anthony Bardaro, primo nome nuovo dell’Asiago targato 2017/18.

La notizia non giunge direttamente dalla società giallorossa, ma dallo stesso giocatore, il quale, sul proprio profilo Instagram annuncia la lieta notizia:

“Sono molto entusiasta di annunciare ufficialmente di aver firmato il mio primo contratto professionistico di hockey con l’HC Asiago. Un enorme ringraziamento @ubcmhky (la squadra maschile dell’Università della British Columbia, n.d.a.) e tutti coloro che mi hanno aiutato ad raggiungere questo obiettivo nella mia carriera hockeistica. Non vedo l’ora di iniziare questa nuoca avventura con @chelskerls10! (Chelsea Kerley, la compagna n.d.a.)”

Il post è stato ripreso dalla University of British Columbia, dove il centro di stecca destra ha giocato negli ultimi quattro anni totalizzando 108 punti (39 goal e 69 assist) in 117 partite disputate in Canadian Interuniversity Sport.

L’entusiasmo contagia anche l’assistant coach dei Thunderbirds, Kevin Cech, il quale sul sito dell’ateneo afferma:

“Anthony merita l’opportunità di migliorare la propria carriera hockeistica, non solo perché è abile, determinato ed implacabile, ma anche perché è un brava persona”.

Le qualità enunciate da Cech hanno aiutato il ventiquattrenne nei campionati junior: dalla British Columbia Major midget League, dove ha mosso le prime pattinate con i Greater Vancouver Canadians (44 punti in 42 gare) alla Western Hockey League con i Spokane Chiefs e Prince Albert Raiders (197 punti in 300 partite) passando per la British Columbia Hockey League con i Surrey Eagles (22 punti in 35 partite).

Ad Asiago l’attende una nuova sfida, la prima sulle piste europee.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!