Viktor Schweitzer cede al corteggiamento del Bolzano

Viktor Schweitzer cede al corteggiamento del Bolzano

Il Bolzano continua a rastrellare il mercato italiano, l’ultimo acquisto è l’ormai ex attaccante del Val Pusteria Viktor Schweitzer.

Giocatore dall’enorme potenziale, dotato di ottimo fisico (188 cm x 88 kg.), può essere utilizzato da coach Pat Curcio in qualsiasi linea. Il venticinquenne è, inoltre, nel giro della Nazionale, con la quale dal 2014 ha preso parte a diverse gare amichevoli.

Viktor Schweitzer

Prodotto delle giovanili brunicensi, l’ala sinistra si approccia al mondo Senior nel 2010 partecipando con il Dobbiaco alla Serie C. Dato anche in prestito nella stagione successiva al Caldaro, con i Lucci esordisce in Serie A2, mentre il debutto nella massima Serie italiana risale al 2011. La crescita prosegue nella stagione 2011/12 sia nell’Under 20 dei Lupi gialloneri che nella formazione senior, oltre ad un passaggio dalle parti di Merano. Definitivamente aggregato alla prima squadra del Val Pusteria nel 2013, Schweitzer è stabilmente utilizzato dagli allenatori che si susseguono a Brunico. Nell’ultimo torneo di Alps Hockey League l’attaccante realizza 21 punti (7 goal e 14 assist) in 38 gare, oltre ad una presenze nella Final Four scudetto del campionato italiano.

Il palmarés personale conta di due Supercoppa italiana (2014/15 e 2016/17), una campionato di Serie C (2010/11) e uno scudetto U20 (2010/11).

“Per la mia carriera è un grande salto di qualità – spiega Schweitzer nelle sue prime dichiarazioni da giocatore biancorosso – sono felice di poter avere questa opportunità: la Nazionale e la stagione in Alps Hockey League mi hanno aiutato a crescere, adesso voglio fare bene in questo grande banco di prova”. Schweitzer sarà il secondo atleta pusterese con la maglia dei Foxes, dopo l’arrivo l’anno scorso di Daniel Glira: “Daniel mi ha parlato benissimo sia dei tifosi, che dell’ambiente, che della società – spiega – non vedo l’ora di giocare al Palaonda, i fans possono aspettarsi da me un impegno costante sul ghiaccio”.

“Viktor è uno dei giocatori più interessanti nel panorama italiano – così coach Pat Curcio – ha una buona stazza, pattina bene e crediamo possa essere un giocatore che potrà crescere e svilupparsi. Può svariare bene nel reparto offensivo, quindi è una pedina che potrebbe tornare utile su tutte le linee”.

Due ulteriori amichevoli

Il Bolzano comunica anche affronterà due amichevoli casalinghe contro l’Asiago (26 agosto, ore 19.45) e i Ravensburg Towerstars (29 agosto, ore 19.45).
Coloro che sottoscriveranno l’abbonamento alla stagione 2017/18 dal 24 luglio al 25 agosto, oltre all’ingresso gratuito, potranno portare un amico al costo di 1 € come gli altri abbonati.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!