Bressanone Falcons: costretti a dare l’addio alla Eliteliga

Bressanone Falcons: costretti a dare l’addio alla Eliteliga

(da hc-falcons.it) – I Falcons Woodone non presenteranno nella stagione 2017/2018 la squadra per l’Eliteliga. La federazione nazionale FISG non concederà il nulla osta alla società per partecipare al campionato austriaco. Il futuro dei Falcons riserva la partecipazione ad un campionato italiano.

La federazione FISG ha già anticipato, prima della fine della scorsa stagione, che non saranno concessi ulteriori nullaosta da parte della federazione, per partecipare ad un campionato estero. Tranne per i campionati AHL e EBEL.

Già da questo momento per il direttivo è parso chiaro, che l’estate sarebbe diventata rovente.

“Abbiamo lavorato duro per allestire una squadra che potesse partecipare al campionato Tiroler Eliteliga. Tutto andava a pennello: l’alto livello, l’impegno in termini di tempo gestibile per i nostri giocatori. In questo modo potevamo realizzare il desiderio dei genitori di offrire un futuro ai propri bambini. Ora bisogna riiniziare da capo, intraprendere nuovi percorsi e cercare la migliore soluzione per il futuro della società.”

Così il vicepresidente Oliver Schenk.

Il direttivo dei Falcons ha riflettuto intensamente e si è dato daffare fin da subito per partecipare alla categoria maggiore in Italia, il campionato di serie B. Considerato che, il livello è paragonabile a quello dell’Eliteliga e che quindi sarebbe stata la soluzione migliore per lo sviluppo dei giovani giocatori, abbiamo richiesto con grande entusiasmo alla federazione nazionale FISG di partecipare al campionato cadetto. Tuttavia anche qui ci siamo dovuti piegare alla decisione della FISG.

In caso di rientro in Italia, l’ammissione ad un campionato italiano può avvenire solamente attraverso la serie C, il secondo campionato italiano

così la FISG.

Serie C è il titolo del nuovo capitolo dei Falcons Woodone

Il percorso per approdare al campionato di serie B avviene esclusivamente attraverso la vittoria del titolo italiano di serie C.

Solo questo potrà e dovrà essere il nostro obiettivo, se ci iscriviamo a questo campionato. La domanda di iscrizione al campionato è stata regolarmente presentata, ed ora bisognerà attendere gli sviluppi per vedere come sarà concretamente strutturato il campionato e quali giocatori prenderanno parte alla nostra missione. Noi speriamo naturalmente di confermare la rosa. Per la promozione al campionato di serie B abbiamo bisogno di ogni singolo giocatore.

Così il presidente Alex Gusella.

L’addio

A questo punto non ci rimane che ringraziare i nostri amici austriaci: la federazione della regione Tirolo, le squadre di Kuftstein, Kundl, Silz, Zirl, Hohenhems, Feldkirch e i sempre leali arbitri, che ci hanno accompagnato nelle ultime due stagioni. Abbiamo avuto l’onore di accogliere a Bressanone ottime squadre e abbiamo disputato belle partite. Il capitolo Eliteliga purtroppo per noi termina qui, ma le amicizie acquisite rimangono. Auguriamo a tutti voi ogni successo e speriamo ovviamente di rivederci prima o poi su ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!