Appiano: David Ceresa pronto a una nuova avventura con i Pirati

Appiano: David Ceresa pronto a una nuova avventura con i Pirati

David Ceresa era tornato lo scorso anno ad Appiano da campione d’Italia, dopo una stagione vissuta tra i Rittner Buam. Il feeling con le finali non è mancato neanche in Serie B: nell’ultimo torneo cadetto, il Capitano dei Pirati ha guidato la sua ciurma alla finale scudetto, malgrado l’esito negativo per i colori gialloblù. Colonna portante della difesa, il trentunenne ha concluso la stagione 2016/17 con 22 punti (12 goal e 10 assist) in 26 partite. In Coppa Italia il ruolino di marcia è stato di otto gare e 4 punti (1 goal e 3 assist).

Il rinnovo sottoscritto con la dirigenza del club d’Oltradige, consentirà al terzino di riprovare un nuovo arrembaggio dagli esiti, sperano ad Appiano, di segno opposto.

Appende, invece, i pattini al chiodo Markus Siller. L’ex difensore ventottenne è il nuovo Direttore Sportivo della società. Nella sua ultima stagione agonistica è stato impiegato in Serie B in 36 occasioni che hanno fruttato 2 punti (1 goal e 1 assist). In Coppa Italia le presenze sono state 10 condite anche qui con un goal e un assist. L’altoatesino chiude la carriera sportiva con un campionato di Serie B vinto con l’Appiano nella stagione 2009/10.

Statistiche
David Ceresa 
Markus Siller

Ultime notizie
error: Content is protected !!