AHL: in diciasette con l’HK Olimpia Lubiana?

AHL: in diciasette con l’HK Olimpia Lubiana?

Quasi certamente l’HK Olimpia Lubiana sarà la diciassettesima formazione di AHL nella stagione 2017/18. Non c’è ancora l’ufficialità, ma la home page del sito degli sloveni con relativa sezione è più di una prova. Cliccandoci sopra i dubbi svaniscono.

Dal 2004 fino alla scorsa stagione l’HK era il farm team del più celebre HDD Olimpia Lubiana (o Hokejsko Drsalno Društvo Olimpija Ljubljana per coloro che non amano italianizzare i nomi di squadre o città), club fondato nel 1928 con un ricco palmarés tra cui 13 campionati jugoslavi , 15 sloveni e 4 Coppa di Jugoslavia. A livello internazionale ha brillato nel 1994 in Federation Cup raggiungendo il terzo posto. Entrato a far parte della EBEL nel 2007, alla prima partecipazione il sodalizio raggiunse la finale, persa in quattro gare contro il Salisburgo. Dieci anni più tardi i debiti hanno preso il sopravvento obbligando il Presidente Marko Popovic a convocare l’assemblea generale della società per certificarne il fallimento.

In attesa dell’ufficializzazione della partecipazione all’Alps Hockey League, il mercato dei capitolini è ancora fermo; l’unico componente della squadra dell’HK, fondata nel 2004, è il coach Tomaz Vnuk, il quale in società ricopre anche il ruolo di Presidente.

Ultime notizie
error: Content is protected !!