Bolzano: Marcel Melichercik resta a difesa della gabbia biancorossa

Bolzano: Marcel Melichercik resta a difesa della gabbia biancorossa

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del goalie Marcel Melichercik. Il 30enne slovacco si prepara quindi ad affrontare la sua seconda stagione con la maglia dei Foxes, dopo essere entrato nel cuore dei tifosi nel corso del suo primo anno a Bolzano e aver convinto anche i vertici societari a suon di prestazioni di altissimo livello. La coppia dei portieri resterà quindi invariata, con Jake Smith che era già stato confermato qualche settimana fa.

Melichercik (188 cm x 80 kg) è cresciuto nelle giovanili dell’HK SKP Poprad, in Slovacchia, e fine al suo approdo a Bolzano ha sempre fatto la spola tra la sua terra natale e la Repubblica Ceca, vincendo nel 2014/15 un’Extraliga slovacca con il Kosice. Le sue prestazioni con la maglia dei Foxes hanno spesso risolto partite difficili e ai playoffs il suo rendimento ha conosciuto un’impennata esaltante: nella serie di quarti di finale contro il Linz ha letteralmente chiuso la porta a doppia mandata, trascinando i biancorossi in semifinale. In 9 partite di playoffs Melichercik ha parato con una percentuale del 93,3%, risultando il secondo miglior goalie della lega nella postseason.

“Il primo anno è stato fantastico – afferma Melichercik – per me è stata un’opportunità per provare qualcosa di nuovo, una grande esperienza sia come portiere che come uomo. Ho ricevuto molte offerte negli ultimi mesi, ma tornare a Bolzano per me è stata una scelta naturale: io e la mia famiglia stiamo bene qui, anche il club era felice e intenzionato a rinnovare per la prossima stagione, quindi non c’erano motivi per non continuare. L’obiettivo per la prossima stagione resta quello di entrare a far parte delle Top Six e approdare ai playoffs, sicuramente il momento più emozionante della stagione, dove possiamo fare grandi cose. Vedremo come verrà allestita la squadra, intanto mi hanno parlato molto bene di coach Pat Curcio, non vedo l’ora di conoscerlo meglio”.

Infine un messaggio per i tifosi biancorossi, che fin da subito hanno acclamato a gran voce il ritorno del goalie slovacco:

“Sono i migliori fans che abbia mai avuto, voglio ringraziarli per tutto il supporto che mi danno e che spero mi daranno nel corso del prossimo anno: io farò tutto il possibile per renderli felici”.

Anche coach Pat Curcio condivide la soddisfazione della società per il rinnovo del portierone biancorosso:

“La sua firma è importantissima – spiega – Marcel ha fatto benissimo l’anno scorso ed è un portiere che può dare sicurezza e stabilità all’intera squadra. Sono sicuro che nella prossima stagione potrà ripetere e migliorare le prestazioni della passata stagione: la sua conferma era il primo obiettivo verso la costruzione di un solido reparto difensivo”.

Ulteriori informazioni su Marcel Melichercik: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=41787

Ultime notizie
error: Content is protected !!