Bolzano: con Monardo prende spessore l’attacco biancorosso

Bolzano: con Monardo prende spessore l’attacco biancorosso

Dopo la serie di conferme, il Bolzano ufficializza il primo acquisto. Si tratta di Dominic Monardo, canadese destinato al reparto offensivo.

La carriera nel mondo professionistico del ventottenne ha inizio nella stagione 2012/13: conclusa l’esperienza universitaria con il Lake Superior State University, è ingaggiato dai Gwinnett Gladiators (ECHL) con i quali disputa le ultime gare di stagione regolare e i playoff. L’esplosione dell’attaccante in East Coast Hockey League, tuttavia, avviene l’anno successivo con i Reading Royals (ECHL) con i quali inanella 47 punti (27 goal e 20 assist) in 75 partite; a Reading giocherà altre tre gare nel torneo 2014/15, i numeri mostrati attirano l’attenzione dei Springfield Falcons, con i quali disputa due tornei di American Hockey League. La scorsa estate passa agli Hershey Bears, sempre in AHL, dove non trova molto spazio, spedito nei South Carolina Stingrays, farm team degli Orsi, Monardo trova la sua dimensione e guida la franchigia di ECHL alla finale di Kelly Cup, persa contro i Colorado Eagles in quattro gare. Nonostante l’esito infelice l’ala destra chiude la stagione con 51 punti (18 goal e 33 assist) in 65 gare.

Considerato grande pattinatore, in grado di sfruttare velocità e bel gioco per creare occasioni da rete e leader carismatico dentro e fuori dal ghiaccio, Bolzano e la EBEL rappresenteranno per il nordamericano la prima esperienza nel Vecchio Continente.

“Sono davvero entusiasta di trasferirmi a Bolzano – queste le prime parole di Monardo da biancorosso rilasciate al sito della società altoatesina – l’hockey europeo mi attira moltissimo: la pista più grande darà senz’altro sfogo al mio istinto offensivo, sono un giocatore a cui piace giocare il disco e creare gioco e occasioni. Qui in East Coast sentivo di aver dato tutto quello che potevo, avevo bisogno di nuovi stimoli. E’ un nuovo capitolo della mia carriera e voglio aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi possibili, senza mai accontentarsi. Al college ho giocato con Schofield e Sparks, so che hanno giocato a Bolzano e mi hanno parlato molto bene del campionato e dell’ambiente. La mia famiglia è felicissima della mia scelta, mi sostengono e io non vedo l’ora di iniziare”.

Gli fa eco la dichiarazione di coach Pat Curcio:

“Domenic è un ottimo giocatore – spiega – siamo molto felici di poterlo accogliere nella famiglia biancorossa: è un leader fantastico e un’ottima persona. E’ dotato di buon gioco e grande pattinaggio, sarà emozionante per i tifosi vederlo in azione: sa gestire il disco, superare gli avversari con la sua velocità e trovare la via della rete”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!