Le novità nei campionati svizzeri

Le novità nei campionati svizzeri

Si è svolta a Kononfingen (Berna) l’Assemblea ordinaria dei club di LNA e LNB, durante la quale sono state prese diverse decisioni.

Cambiano le denominazioni dei campionati elvetici: non più LNA, ma Lega Nazionale per il massimo campionato, mentre il torneo cadetto cambia in Swiss League. La Terza Divisione assumerà il nome di MySports League e sarà inserita tra la Swiss League e la Lega 1 di Regio League.

La sentenza di fallimento del Red Ice Martigny, anche se non ancora effettiva, ha fatto optare gli altri club per una Swiss League a undici squadre. Decisiva la sostenibilità del sodalizio vallesano ritenuta discutibile.

Karl Knopf sarà il vice del giudice unico Oliver Krüger. L’ufficio legale sarà completato da Reto Annen e Stefan Müller.

Sia in National League che in Swiss League nessuna penalità sarà chiamata sul ghiaccio, ma sarà decisa entro le ore 10 del secondo giorno successivo alla partita. La decisione sarà comunicata alle due società interessate dal Giudice Unico

In National League la durata degli intervalli passa da 15’ a 18’ sia durante la stagione regolare che in postseason.

I replay di goal, coach’s challenges e penalità saranno visualizzati sui maxischermi delle Arene, tranne le scene di violenza o infortuni.

Durante la stagione regolare non sarà effettuato il cambio di campo prima dell’overtime, come deciso al Congresso annuale della IIHF.

Ultime notizie
error: Content is protected !!