La mascotte dei Mondiali di Top Division 2018

La mascotte dei Mondiali di Top Division 2018

L’organizzazione danese dei Mondiali di Top Division 2018 ha presentato la mascotte del torneo. L’ispiratore è stato lo scrittore e poeta Hans Christain Andersen autore della fiaba “Il brutto anatroccolo”. Tuttavia non le è stato ancora assegnato un nome. Tale scopo sarà raggiunto attraverso una votazione online che vuole coinvolgere i tifosi di tutto il mondo collegandosi al seguente link.
Quattro i nomi tra cui scegliere:
Hero
SlapDuck
Uglu Puckling
Duckly

Tra coloro che voteranno sarà estratto un nominativo che si aggiudicherà due biglietti VIP per la finale e l’ammissione per due persone alla Legends Hospitality.
Il termine ultimo per votare è fissato per lunedì 19 giugno alle ore 12.

La scelta di adottare “il brutto anatroccolo” come mascotte è spiegato dall’amministratore delegato del comitato organizzatore del Mondiale di Top Division 2018, Enver Hansen:

“Abbiamo deciso di adottare l’anatroccolo come mascotte, in quanto è l’eroe della fiaba di Hans Christian Andersen “Il brutto anatroccolo”, il quale, nel cortile è un giovane cigno vittima di bullismo prima di trasformarsi in un bellissimo cigno adulto.
Il cigno è il volatile nazionale della Danimarca, e la trasformazione del “brutto anatroccolo” assomiglia a quella dell’hockey danese, in cui, negli ultimi 15-20 anni, la Nazionale è passata dalle divisioni inferiori fino a quella maggiore confrontandosi con continuità con le sedici migliori nazioni del mondo. Negli ultimi anni l’hockey danese ha prodotto undici giocatori NHL, facendo diventare la Danimarca il Paese nel mondo con il più alto numero di NHLers rapportati al numero di atleti in attività”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!