Eric Pance, colpo del Val Pusteria

Eric Pance, colpo del Val Pusteria

Si apre con il botto il mercato in entrata del Val Pusteria: i Lupi si sono assicurati le prestazioni di Eric Pance, votato dai media, al termine della prima stagione di AHL, miglior giocatore del torneo.

Il ventiseienne, nativo di Lubiana, arriva da Jesenice, in Alps Hockey League, con gli Steleers ha realizzato 52 punti (32 goal e 20 assist). In carriera vanta esperienze in diverse leghe europee: in EBEL e campionato sloveno con l’Olimpia Lubiana, in Svezia con il Malmö Redhawks, dove si è formato nelle giovanili fino ad arrivare in prima squadra e debuttare, a 18 anni, in SuperElit collezionando 3 presenze; in Finlandia ha vestito la maglia dell’Hokki; l’avventura, non particolarmente fortunata, gli ha consentito di disputare 7 gare in Mestis, prima di tornare a Lubiana. Ritiratosi al termine della stagione 2013/14, ha ripreso a giocare nel 2015 partendo dalla INL con lo Slavia Lubiana, dopo una sola partita si è trasferito in Ungheria all’Ujpesti (MOL Liga) per poi accettare la corte dello Jesenice la scorsa stagione mostrando doti da sniper.

Robert Pohlin, presidente HCP è convinto della scelta:

“Giovane, volenteroso e tenace: in tutti i colloqui Pance ha fatto un’ ottima impressione, siamo sicuri che si saprà integrare in modo ottimale nella squadra.“

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!