Continuità sulla panchina dell‘HCP: Holick rimane Head Coach

Continuità sulla panchina dell‘HCP: Holick rimane Head Coach

(Comun. stampa HC Val Pusteria) – Dopo aver presentato il nuovo dirigente sportivo dell’ HC Val Pusteria, adesso, passo dopo passo, si inizia a definire la rosa dei giocatori per la prossima stagione in „Alps Hockey League“. Prima di fare ciò bisogna però definire l’ allenatore, e allora:

MARK HOLICK continuerà ad essere Headcoach dell‘ HC Val Pusteria per la stagione 2017/18.

Il 48enne canadese , arrivato a Brunico un anno fa, è riuscito a guidare una squadra tutta nuova e molto giovane attraverso una regular season ai vertici della classifica –  unico neo è la precoce uscita dai playoff 2017. Tanta era la voglia di continuità sulla panca dell’ HCP, quanto il desiderio di riconferma di coach Mark Holick.

Per il (da giocatore) „Tough Guy“ delle Minor Leagues, il Val Pusteria è stata la prima tappa Europea da allenatore. Prima di arrivare a Brunico nel 2016, Holick (sposato con due figli) è stato coach nelle Juonior League BCHL, WHL, AJHL in Nord America, ma anche per per due anni nella rinomata „AHL“ (American Hockey League). Nei suoi 20 anni di carriera di allenatore, può vantare di essere stato anche scout degli Anaheim Ducks.

Adesso inizia il suo secondo anno con i Lupi gialloneri nella „Alps Hockey League“. Il commento di coach Holick:

„Sono contento di poter lavorare un’ altro anno con questa societá, grande gruppo dentro e fuori dal ghiaccio.“

Il commento del Presidente die Lupi Robert Pohlin: 

„Siamo soddisfatti del lavoro svolto dal Coach Holick nella passata stagione e siamo sicuri che la collaborazione con Società e dirigenza sportiva di Mitch Pohl sarà estremamente coesa.“

La dirigenza dell’ HC Val Pusteria guarda ora verso il prossimo passo. Presto verranno comunicati i rinnovi dei nostri giocatori locali e i prossimi nuovi arrivi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!