Ingolstadt nel futuro di Joachim Ramoser

Ingolstadt nel futuro di Joachim Ramoser

Una stagione praticamente fermo ai box, un tentativo di rientro con il Bolzano non fortunato. I Mondiali di Top Division, guadagnati dall’Italia grazie anche ai suoi tre goal, seguiti dal divano. La stagione 2016/17 di Joachim Ramoser è da dimenticare. La causa è la rottura dei legamenti ad un ginocchio, avvenuta dopo i Mondiali di Katowice, e le conseguenti noie patite nei mesi successivi. Risolto l’infortunio durante l’inverno era stato convocato in Nazionale per l’Euro Ice Hockey Challenge di Katowice a febbraio, tuttavia Don Jackson, coach dei Red Bull di Monaco di Baviera, con il quale l’attaccante era sotto contratto, non l’ha voluto utilizzare. Trovato l’accordo con il Bolzano, il ginocchio ha dato segni di sofferenza, limitando l’apporto del ventiduenne a sole due presenze.
Il futuro di Ramoser sarà ancora in DEL: le buone impressioni lasciate al Direttore Sportivo dell’Ingolstadt Larry Mitchell, lo hanno convinto a metterlo sotto contratto con il sodalizio bavarese.

“E’ stato frustrante – ha dichiarato l’altoatesino al sito delle Pantere –. Mi sento meglio e stiamo andando avanti. Sono felice di unirmi all’Ingolstadt. Eravamo in trattative due anni fa ed è bello aver trovato l’accordo adesso”.

Il suo rilancio passa anche da coach Tommy Samuelsson:

“Joachim ha avuto sfortuna la scorsa stagione. Sappiamo di cosa è in grado. E’ forte sul ghiacio, un gran lavoratore con buone capacità di pattinaggio. La prima partita della prossima stagione arriva troppo presto per lui, ma gli daremo il tempo per tornare giocare in inverno con l’Ingolstadt”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!