Team USA: due difensori per coach Blashill

Team USA: due difensori per coach Blashill

I rumors dei giorni scorsi avevano alimentato la possibilità di vedere sul ghiaccio del PalAgorà, il prossimo 2 maggio nell’amichevole tra Italia e Stati Uniti, anche Patrick Kane, invece Blashill, coach degli States, ha dovuto incassare il rifiuto dell’attaccante dei Chicago Blackhawks e rivolgere la sua attenzione ad altri giocatori.
Il reparto che necessitava di maggiori innesti era quello difensivo; l’allenatore statunitense ha convocato Charlie McAvoy e Trevor van Riemsdyk, entrambi al debutto ad una rassegna iridata senior.

Dei due terzini, McAvoy, con i suoi 19 anni, è il più giovane. Draftato nel 2016 al primo giro (14mo totale) dai Boston Bruins, vanta nel proprio curriculum tre medaglie d’oro e una di bronzo conquistate con le Under statunitensi.
Nell’ultima stagione si è diviso tra il campionato NCAA (Boston University), AHL (Providence Bruins) e NHL con Boston Bruins con i quali ha debuttato nei playoff realizzando tre assist.

van Riemsdyk, di sei anni più anziano, non presenta alcun presenze nelle under U.S.A.. L’amichevole con l’Italia segnerà il suo esordio assoluto con la maglia a stelle e strisce. Tuttavia questo particolare non gli ha impedito di farsi apprezzare per il suo talento dagli scout della NHL, soprattutto da quelli dei Chicago Blackhawks, i quali, nel 2014, l’hanno messo sotto contratto. Una prima stagione fortunata che gli è valsa la prima Stanley Cup in carriera.

Con le ultime due convocazioni il roster degli Stati Uniti è composto da tre portieri, sette difensori e dodici attaccanti.

I convocati:

Portieri
Connor Hellebuyck (Winnipeg Jets)
Jimmy Howard (Detroit Red Wings)
Cal Petersen (University of Notre Dame)

Difensori
Daniel Brickley (Minnesota State University)
Danny DeKeyser (Detroit Red Wings)
Connor Murphy (Arizona Coyotes)
Jacob Trouba (Winnipeg Jets)
Noah Hanifin (Carolina Hurricanes)
Charlie McAvoy (Boston Bruins)
Trevor van Riemsdyk (Chicago Blackhawks)

Attaccanti
Nick Bjugstad (Florida Panthers)
J.T. Compher (Colorado Avalanche)
Andrew Copp (Winnipeg Jets)
Christian Dvorak (Arizona Coyotes)
Jordan Greenway (Boston University)
Dylan Larkin (Detroit Red Wings)
Anders Lee (New York Islanders)
Brock Nelson (New York Islanders)
Clayton Keller (Arizona Coyotes)
Anders Bjork (University of Notre Dame)
Jack Eichel (Buffalo Sabres)
Johnny Gaudreau (Calgary Flames)

Ultime notizie
error: Content is protected !!