L’Olimpia Lubiana rinuncia alla EBEL

L’Olimpia Lubiana rinuncia alla EBEL

L’Olimpia Lubiana ha definitivamente rinunciato alla EBEL. A renderlo noto è la stessa Lega con un comunicato apparso sul proprio sito e segue le parole del Presidente Peter Mennel rilasciate al quotidiano Salzburger Nachrichten nei giorni scorsi.

Gli sloveni hanno accettato l’offerta della Lega di rimanere in qualità di associato inattivo; i problemi economici, che da anni gravano sul club, hanno indotto la dirigenza a rivolgere l’attenzione al consolidamento finanziario. La EBEL terrà aperta la porta e, una volta che saranno in grado di adempiere i requisiti finanziari richiesti, potranno farvi ritorno. Nel frattempo i Dragoni hanno ricevuto rassicurazioni sulla partecipazione alla prossima Alps Hockey League.

“L’Olimpia è stata una parte importante della Erste Bank Eishockey Liga per molti anni – afferma il Presidente Mennel – e speriamo che lo sia ancora in futuro. Per questo motivo la Lega ha proposto un’onesta offerta che il club ha accettato. Vogliamo continuare la nostra collaborazione con il club e con la Federazione slovena per lungo tempo, come abbiamo sempre fatto da quando la EBEL è stata fondata”.

Con il ritorno del Medvescak Zagabria le partecipanti alla stagione 2017/18 saranno ancora dodici; il calendario sarà reso noto a conclusione dei Mondiali di Prima Divisione Gruppo A in corso di svolgimento a Kiev.

Ultime notizie
error: Content is protected !!