AHL: Asiago e Cortina chiamate alla vittoria se non vogliono finire la stagione

AHL: Asiago e Cortina chiamate alla vittoria se non vogliono finire la stagione

(Comun. stampa AHL) – Le formazioni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice (contro la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935) e dei Rittner Buam (a Cortina) hanno la chance di raggiungere la finale della SKY Alps Hockey League in caso di vittoria in Gara 4 di semifinale.

HDD SIJ Acroni Jesenice (4) – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (3) – 18:30
La semifinale tra l’HDD SIJ Acroni Jesenice e la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ha prodotto molti goal fin qui! 22 reti sono state già realizzate in tre partite, Nessun’altra serie playoff fin qui ha realizzato un così alto numero di reti nella Sky Alps Hockey League. La squadra slovena si è ripresa dopo l’opaca Gara 1 di semifinale. Jesenice ha infatti segnato in Gara 2 e 3 ben 10 goal complessivamente. Ora il team di Nick Zupancic ha la chance di raggiungere la finale della Sky Alps League in caso di vittoria martedì sul ghiaccio di casa. Nelle ultime due partite casalinghe Jure Sotlar e compagni hanno sempre vinto contro gli stellati. Da segnalare che i fans dei Red Steelers hanno la media più alta per gli spettatori nei playoff dell’intera AHL (2933).

La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 è sicuramente sotto pressione. La squadra berica deve vincere assolutamente Gara 4 di semifinale in programma a Jesenice martedì se non vuole finire la sua stagione. Sicuramente l’Asiago ha la forza e la volontà per pareggiare la serie ed anche i numeri parlano chiaro. Da ottobre 2016 la formazione vicentina ha vinto 12 delle 16 trasferte effettuate e non ha mai perso in trasferta due volte di fila. Inoltre dall’inizio di febbraio vittorie e sconfitte in trasferta si sono sempre alternate e quindi in base a questa statistica martedì dovrebbe seguire una vittoria. Oltre le statistiche, l’Asiago deve chiaramente cambiare l’attitudine difensiva che è un po’ venuta a mancare nelle ultime due partite contro una formazione slovena implacabile sottoporta e che si è dimostrata molto cinica nella sfruttare le occasioni avute. Prova esemplare la doppia superiorità avuta nel secondo tempo di Gara 3 – sfruttata in pieno – che ha permesso ai balcanici di costruire il successo per il vantaggio nella serie. Inoltre dopo la sostituzione in Gara 1 di Zan Us dopo 10′ di partita, Jesenice ha trovato un solido baluardo nel portiere Rok Stojanovic che è diventato titolare inamovibile.
 
Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (7) – Rittner Buam (1) – 20:30
La Sportivi Ghiaccio Cortina deve vincere in Gara 4 di semifinale martedì all’Olimpico contro i Rittner Buam se non vuole finire la stagione. La formazione ampezzana in caso di vittoria forzerà la serie fino alla decisiva Gara 5 a Collalbo in programma giovedì. Ma il Cortina per allungare la serie deve riuscire a fermare il Renon, cosa che all’Olimpico non riesce da ben otto partite consecutive. I Rittner Buam, infatti, non perdono più sul ghiaccio di Cortina dal 25 gennaio 2014 (1157 giorni fa). Inoltre nelle ultime due partite di semifinale i vari reparti non hanno reso per quel che dovevano,. La difesa ha incassato 12 goal mentre l’attacco ha segnato solo tre volte. Inoltre ci sarà ancora l’assenza di Francesco Adami che sconta la sua seconda giornata di squalifica.
I Rittner Buam, invece, sono in grande spolvero! Tommaso Traversa e compagni hanno girato la serie di semifinale dopo una partenza un po’ stentata con due chiare vittorie. Ovviamente martedì tenteranno di chiudere la serie per accedere alla finale della AHL. I Buam proveranno a vincere per la nova volta consecutiva sul ghiaccio dell’Olimpico. Vedremo se il Cortina saprà ritrovare lo spirito che ha contraddistinto le prime quattro partite di playoff in cui la formazione ampezzana ha stupito tutti mettendo in fila gli avversari.
 
SKY Alps Hockey League, 4. Semifinals (best of five):
Tue, 28.03.2017: HDD SIJ Acroni Jesenice (4) – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (3) – 18:30
Referees: LAZZERI, STERNAT, Bärnthaler, Cristeli.
Standing Best-of-five-Serie, ASH – JES: 1:2
Tue, 28.03.2017: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (7) – Rittner Buam (1) – 20:30
Referees: GAMPER, WIDMANN, F. Giacomozzi, Tschrepitsch.
Standing Best-of-five-Serie, RIT – SGC: 2:1

Ultime notizie
error: Content is protected !!