EBEL: Klagenfurt batte due volte, corsa finita per Bolzano

EBEL: Klagenfurt batte due volte, corsa finita per Bolzano

Gara 3 e gara 4 delle semifinali play off di EBEL sanciscono il finale di stagione per il Bolzano, che perde la serie con Vienna per 0-4. Un Klagenfurt combattivo, invece, vince due incontri consecutivi e impatta sul 2-2 una semifinale entusiasmante con Salisburgo, invertendo così lo spin psicologico della serie.

Vienna – Bolzano 4-0
Il Vienna, avanti già 2-0 nella semifinale con Bolzano, si aggiudica gara 3 con il minimo scarto. A una manciata di secondi dalla fine del secondo periodo è Ferland, servito da Rotter, a siglare il goal partita con un tocco sotto misura (1-0). Nella decisiva gara 4, davanti al pubblico amico del Palaonda, i biancorossi dopo aver incassato due reti, riaprono la partita nel secondo periodo con Vallerand che piazza sotto alla traversa una conclusione di Marchetti smorzata dalla difesa (1-2). Nel drittel finale la rimonta dei padroni di casa viene impedita da una doppietta di Tessier (1-4), con il goal dell’1-4 frutto di un power play contestato dai biancorossi. Bolzano quindi fuori dai play off, anche se la stagione può essere considerata ampiamente positiva con un quarto posto in regular season e una semifinale play off conquistata.

Salisburgo – Klagenfurt 2-2
Dopo i primi due incontri sembrava che anche la serie di semifinale tra Salisburgo e Klagenfurt potesse risolversi in fretta a favore dei campioni in carica uscenti. Invece ai carinziani riesce il colpaccio in trasferta in gara 3, con un GWG di Geier a meno di 2’ dalla sirena finale (2-3). Le Giubbe Rosse non mollano neppure in casa, in gara 4, dove dominano grazie alla doppietta di Hurtubise e ai goal di Geier e Neal (4-1), rimettendo in parità la serie, che psicologicamente volge ora in loro favore. Di contro il Salisburgo avrà il vantaggio di un’eventuale gara 7 da giocare in casa.

 

RISULTATI

Semifinali – Gara 3
(19/03) UPC Vienna Capitals – HCB Südtirol Alperia 1-0
(19/03) EC Red Bull Salzburg – EC-Klagenfurter 2-3

Semifinali – Gara 4
(21/03) HCB Südtirol Alperia – UPC Vienna Capitals 1-4
(21/03) EC-Klagenfurter – EC Red Bull Salzburg 4-1

 

PLAY OFF

 

PROSSIMI INCONTRI

Semifinale – Gara 5
(24/03) EC Red Bull Salzburg – EC-Klagenfurter

Semifinale – Gara 6
(26/03) EC-Klagenfurter – EC Red Bull Salzburg

Semifinale – Gara 7 (eventuale)
(28/03) EC Red Bull Salzburg – EC-Klagenfurter

Ultime notizie
error: Content is protected !!