Grande “show down” per l’ultimo posto per i playoff

Grande “show down” per l’ultimo posto per i playoff

(Comun. stampa AHL) – L’ultimo biglietto per i playoff, nella prima stagione della Sky Alps Hockey League, sarà conteso nella sfida finale nel Girone B di qualificazione ai playoff nel derby altoatesino tra l’HC Egna Riwega ed l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan. Alcuni team del Master Round, invece, sono ancora in corsa per un piazzamento migliore e per conquistare il vantaggio della pista nei Quarti di finale, oltre ad una migliore possibilità di scelta per gli avversari ai quarti.

Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey
I Rittner Buam sono già certi del 1° posto al termine del Master Round. Questo importante traguardo, raggiunto nel derby di giovedì a Brunico, da parte dei ragazzi di coach Riku-Petteri Lehtonen permette alla formazione di Collalbo i seguenti vantaggi: la possibilità di scegliere per primi l’avversario da affrontare ai quarti e la possibilità  di avere il vantaggio della pista non solo nei quarti di finale ma per tutta la durata dei playoff fino ad una possibile finale. Per l’Asiago, invece, la sfida sarà molto importante. In caso di vittoria gli stellati sarebbero secondi in classifica e quindi la formazione di coach Barrasso vorrà tentare il colpaccio per tenere a distanza un Val Pusteria che può insidiare la posizione dei veneti. Il primo duello nel Master Round è stato appannaggio del Renon. 

 
HC Val Pusteria Lupi – EHC Alge Elastic Lustenau
L’HC Val Pusteria è ancora in corsa per il 2° posto. Ma per raggiungere questo traguardo il Brunico non solo deve battere il Lustenau ma sperare in un aiuto del Renon contro l’Asiago. Comunque sia, se la squadra pusterese non riesce a trovare una vittoria nella gara finale della seconda fase, i Lupi potrebbero anche scivolare fino al quarto posto perdendo qualsiasi possibilità di scelta dell’avversario ai quarti. Anche per gli avversari austriaci la partita riveste importanza. Il Lustenau può finire al 5° od al 6° posto del Master Round. Se i Leoni riusciranno a fare un punto saranno quinti. Nella prima sfida del Master Round tra le due squadre il Lustenau ha vinto ai rigori. 
 
HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch
Jesenice ha già conquistato il vantaggio della pista per i prossimi quarti di finale. Ma la squadra slovena può lottare, nell’ultima giornata della seconda fase, ancora per un obiettivo. I Red Steelers possono arrivare ancora in una posizione di classifica che gli permette la scelta dell’avversario ai playoff ma per arrivare a ciò devono battere l’ FBI VEU Feldkirch ed avere aiuto anche del Lustenau contro il Val Pusteria. Il Fedkirch è in corsa per la quinta posizione del Master Round. Deve vincere entro i regolamentari e sperare nella sconfitta al 60′ del Lustenau a Brunico. Il primo duello è stato vinto dallo Jesenice per 4:1. 
 
S. G. Cortina Hafro – EC Bregenzerwald
La formazione della Sportivi Ghiaccio Cortina ha già in tasca il biglietto per i playoff avendo vinto matematicamente il Gruppo A di qualificazione dopo la vittoria all’overtime contro il Salisburgo. Ora la formazione ampezzana può sfruttare l’ultimo match della seconda fase per preparare al meglio i prossimi playoff. Ma la squadra cortinese ha un conto in sospeso con l’EC Bregengezerwald avendo perso la prima gara della seconda fase. Quindi la formazione di coach Drew Omicioli vorrà prendersi la rivincita contro la formazione dell’ECB che comunque vada chiuderà all’ultimo posto del Girone A. Per gli austriaci si tratta dell’ultima gara della stagione e vorranno chiudere in bellezza anche se le trasferte per l’ECB sono stati uno dei tasti dolenti della loro campionato. 
 
Red Bull Hockey Juniors – HC Gherdeina valgardena.it
Per entrambi i team è l’ultima gara della stagione ma la sfida servirà a determinare chi arriverà in classifica al 2° posto del Girone B di qualificazione. La prima sfida nel Master Round è andato a completo vantaggio del Gherdeina che ha vinto per 5:1. Ora i Red Bull Hockey Juniors possono prendersi la rivincita nella loro conclusiva gara della stagione. 
 
HC Neumarkt Riwega – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan
Sfida finale ad Egna tra le Wild Goose ed i Broncos. Chi vince, non importa se ai regolamentari, overtime o rigori continua la stagione e va ai playoff, chi perde finisce anzitempo la stagione. Un derby tutto da vivere tra due squadre che hanno eliminato la concorrenza in questa seconda fase dello Zell am See che si è visto superare da ambo le squadre altoatesine. Quindi nella Bassa Atesina si attendono 60 minuti o più’ di battaglia. L’Egna ha vinto le ultime 5 partite e non perde proprio dalla sfida della seconda fase contro i Broncos (2:7). Il Vipiteno, invece, dopo aver vinto la battaglia contro lo Zell am See di giovedì sera è sempre andato a punti nella seconda fase ed ha vinto sei delle sette gare fin qui disputate. Visto l’interesse per il match previsto anche un pullman di tifosi dall’Alta Val d’Isarco verso la Bassa Atesina per sostenere i Broncos in questa delicatissima sfida. 

EK Zeller Eisbären – EC Stadtwerke Kitzbühel
Ultima partita della stagione per l’ EK Zeller Eisbären e l’ EC Stadtwerke Kitzbühel. Entrambi i team non hanno più nessuna chance di qualificazione ai playoff. La squadra dello Zell am See, partita al primo posto del Girone di qualificazione B, ha perso poi le sfide decisive contro Egna e Broncos e quindi ha dovuto abbandonare la corsa ai playoff. Entrambi i team vogliono festeggiare una buona fine stagione. La prima sfida della seconda fase è andato allo Zell per 2:1. 
 
Sky Alps Hockey League | Master Round
25.02.17: Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey (18:30)
Referees: LOTTAROLI, MARRI, Bartl, Höller

25.02.17: HC Pustertal Wölfe – EHC Alge Elastic Lustenau (18:30)
Referees: GASSER, STRASSER, Kalb, Pinie

25.02.17: HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch (18:30)
Referees: KUMMER, WALLUSCHNIG, Bärnthaler, Miklic
 
Sky Alps Hockey League | Qualification Round
25.02.17: Red Bull Hockey Juniors – HC Gherdeina valgardena.it (19:30)
Referees: PODLESNIK, VIRTA, Basso, Moisi

25.02.17: S. G. Cortina Hafro – EC Bregenzerwald (19:30)
Referees: LEGA, WIDMANN, Bedynek, Giacomozzi

25.02.17: HC Neumarkt Riwega – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan (19:30)
Referees: LAZZERI, MOSCHEN, Cirsteli C., Cristeli M.

25.02.17: EK Zeller Eisbären – EC Stadtwerke Kitzbühel (19:30)
Referees: KAMSEK, STERNAT, Arlic, Krausz

Ultime notizie
error: Content is protected !!