Coppa Italia: Milano e Fiemme pass per la finale

Coppa Italia: Milano e Fiemme pass per la finale

E’ il giorno del ritorno di Coppa Italia e dopo l’andata delle semifinali giocate soltanto tre giorni fa, ora si conoscono le squadre che si contenderanno l’ambito trofeo al palaghiaccio di Selva di Val Gardena il giorno martedì 28 febbraio.

APPIANO – MILANO 1-0 (0:0 1:0 0:0): dopo la batosta subita in terra milanese, i Pirati dell’Appiano sono chiamati ad una prova di forza e soprattutto di orgoglio per “ribaltare” 6 a 0 della sfida di andata. Gli altoatesini erano obbligati all’impresa impossibile per recuperare sei reti e con questa consapevolezza hanno iniziato la gara. Ma il Milano ha giocato liberamente, come se l’andata non ci fosse stata e ha provato più volte ad insidiare la gabbia di casa. La rete del vantaggio dei Pirati arriva alla mezzora con Eisensteken (assistito da Fabris) in situazione di superiorità numerica. La rete regala un po’ più di brio alla compagine di casa, che però non trova più la via del gol e successivamente non mostra più la convinzione di poter ribaltare la sorte. Il Milano quindi, nonostante la sconfitta per 1 a 0, raggiunge la finale.

PERGINE – FIEMME 1-2 (0:0 1:1 0:2): la partita di andata, terminata con il risultato di parità, ha regalato piacevoli emozioni per questo derby trentino e così è stato anche il ritorno. Dopo un inizio che ha visto il Fiemme un po’ più propositivo, il Pergine ha sviluppato buon gioco nella seconda metà del primo drittel costringendo il portiere ospite a una buona dose di lavoro. Se il primo tempo è terminato a reti inviolate, bisogna attendere poco dopo la mezz’ora per vedere un portiere capitolare. Nello specifico è il Fiemme che trova la rete con Franza al 32°, assistito da Gilmozzi. Passano 7′ e le Linci giungono al pareggio con Rigoni, bravo a realizzare su assist di Presti. Nel terzo tempo il Pergine prova maggiormente a trovare la via della rete vincente, ma come spesso accade, al secondo tentativo del periodo il Fiemme passa con il solito Locatin a 8′ dalla fine, la cui rete reggerà fino al termine, consegnando al trentini gialloneri il pass per la finale.

 

Martedì 28 febbraio FINALE COPPA ITALIA (ore 20.30)

Fiemme – Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!