Amichevoli premondiali: il 2 maggio Italia-USA a Milano

Amichevoli premondiali: il 2 maggio Italia-USA a Milano

Si avvicina l’appuntamento con la tappa invernale dell’Euro Ice Hockey Challenge con la Nazionale italiana impegnata nel torneo di Katowice, ma è anche tempo di pensare alle amichevoli premondiali che gli Azzurri sosterranno in preparazione dei Mondiali di Top Division, in programma a Colonia e Parigi; per l’occasione la Federazione Italiana ha pensato in grande e i tifosi dovranno cerchiare in rosso sul calendario la data del 2 maggio: nel primo martedì del mese, al PalAgorà di Milano, gli uomini di coach Mair incroceranno le stecche contro gli Stati Uniti.
Un test match di assoluto valore contro una delle Nazionali più forti del panorama hockeistico che presenterà a roster numerosi NHLers, oltre a qualche giocatore proveniente dalle minors voglioso di mettersi in mostra. Un appuntamento al quale i tifosi non potranno mancare, sia per sostenere il Blue Team, sia per vedere di persona in azione campioni che solitamente si ammirano in televisione o in streaming.
A lungo in ballottaggio con Bolzano, Milano ha vinto la sfida grazie anche a ciò che la città può offrire agli statunitensi in termini turistici.  

Se gli USA rappresentano il clou della preparazione Azzurra, non vanno dimenticate le altre amichevoli contro Austria e Kazakistan in programma il 18 e 19 aprile ad Egna che il Consiglio Federale dovrà ratificare.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!