AHL: caccia agli ultimi punti bonus alla fine della Regular Season

AHL: caccia agli ultimi punti bonus alla fine della Regular Season

(Comun. stampa AHL) – Sabato ci sono in programma le ultime partite di stagione regolare della Sky Alps Hockey League e saranno tutti confronti tra squadre non italiane. La maggior parte delle posizioni e dei relativi gruppi (Master Round, Girone Qualificazione Playoff Gruppo A e B) sembrano definiti ma c’è ancora qualcosa in sospeso. Infatti rimane da definire in quale Gruppo di qualificazione – playoff (A o B) finiranno il Red Bull Hockey Juniors e l’HC Egna Riwega. Ma la sorte dei due team sarà decisa da un’altra squadra: sia i “Tori Rossi” che le “Oche Selvagge” hanno già concluso le 30 gare di stagione regolare. A decidere per loro saranno gli Orsi Polari dello Zell am See. In base al risultato dell’ EK Zeller Eisbären sarà quindi tutto definito per l’inizio della seconda fase.

EC KAC II – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Entrambi i team conoscono la loro posizione in classifica dopo 30 partite. La squadra del Klagenfurt II finirà la regular season come fanalino di coda del campionato (16° posto) e non avrà punti bonus nel Girone di qualificazione – playoff Gruppo B.  L’EC Stadtwerke Kitzbühel, invece, giocherà sempre nel Gruppo B ma in 13esima posizione ma come i carinziani non avranno punti bonus per la seconda fase. Così questo match sarà molto utile per prepararsi al ritmo della seconda fase. La sfida dell’andata è stata vinta è stata vinta dal Kitzbühel all’overtime.
 
HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald
La squadra slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ha già in tasca il biglietto per i playoff. I balcanici partiranno dal 3° posto del Master Round ed avranno in dote 2 punti bonus. La squadra austriaca dell’EC Bregenzerwald è già qualificata definitivamente per il Gruppo A del girone di qualificazione playoff. L’ECB può ancora migliorare la sua posizione di classifica. Se raccoglierà almeno un punto nella trasferta in Slovenia arriverà al 14° posto altrimenti chiuderà al 15° posto. Ma in entrambi i casi non prenderà punti bouns e giocherà sempre nel Gruppo A. Nella sfida dell’andata si è imposto Jesenice. 
 
EK Zeller Eisbären – FBI VEU Feldkirch
Per entrambi i team è già nota la loro posizione in classifica. Ma a parte questo punto, il match degli Orsi Polari riveste molta importanza per le sorti di altre due squadre. Se lo Zell am See guadagnerà un punto nella sfida contro il Feldkirch, i Red Bul Hockey Juniors saranno al 9° posto e guadagneranno 4 punti bonus per la seconda fase, Girone di qualificazione  – Gruppo B. Contestualmente l’Egna giocherà nel Girone A ed avrà 3 punti bonus per la seconda fase. Se, invece, lo Zell am See non prenderà nessun punto, Salisburgo ed Egna si scambiano di posizione con la formazione della Bassa Atesina che giocherà nel Gruppo B con quattro punti bonus. Comunque sia l’esito della sfida contro il Feldkirch, l’ EK Zeller Eisbären terminerà la stagione regolare all”ottavo posto. La gara, invece, non è più importante sotto il profilo degli obiettivi per il Feldkirch che giovedì, senza giocare, ha ottenuto il definitivo posto al Master Round come 6° classificato (grazie anche alla vittoria dell’Egna contro il Cortina ai rigori). 
 
Sky Alps Hockey League, 30th round:
Sat. 21.01.17, 14:30 EC KAC II – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Referees: KAMSEK, LOTTAROLI, De Zordo, Rezek
 
Sat. 21.01.17, 18:30 HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald
Referees: BULOVEC, WALLUSCHNIG, Höller, Miklic
 
Sat. 21.01.17, 19:30 EK Zeller Eisbären – FBI VEU Feldkirch
Referees: FICHTNER, LENDL, Legat, Rinker

Ultime notizie
error: Content is protected !!