EBEL: Regular season finita, inizia la fase a gironi

EBEL: Regular season finita, inizia la fase a gironi

Già decise le partecipanti a Pick Round e Qualification Round, le ultime 2 giornate di EBEL sanciscono le posizioni finali in classifica di regular season per l’assegnazione dei punti di bonus. Il Linz, nonostante due vittorie, non riesce ad insediare il Salisburgo secondo, mentre il Villach mantiene la settima piazza grazie alle vittorie su Fehervar (5-3) e Innsbruck (0-3). Un Graz in gran rimonta conquista l’ottava posizione ai danni dello Znojmo vincendo a Vienna (1-3) e Fehervar (1-5). Della doppia sconfitta degli ungheresi approfitta il Dornbirner che soffia loro il decimo posto, ed il relativo punto di bonus, per differenza reti.

Il Bolzano, già matematicamente quarto, subisce la rimonta del Linz all’over time, dopo essere stato in vantaggio 3-1 alla fine del primo tempo. Di Reid, Kearney e Glenn le reti biancorosse, mentre al supplementare per i Black Wings risolve Hisey in mischia. Senza Glenn e Palmieri, tenuti a riposo precauzionale, i Foxes chiudono la regular season al Palaonda con una vittoria sul Klagenfurt (4-2), anche se inifluente per la classifica. Primo tempo molto frizzante, nel quale alla rete iniziale di Hundertpfund (0-1) risponde subito Frank che, imbeccato da Marchetti, insacca il rimbalzo su proprio tiro (1-1). Pochi minuti più tardi è Vallerand, in situazione di superiorità, a ribadire in rete un rimbalzo su forte tiro di Glenn (2-1). Il Klagenfurt appare frastornato, e 29” più tardi subisce la terza rete ad opera di Kearney che approfitta di un errore in disimpegno della difesa avversaria per piazzare il disco rasoghiaccio alla sinistra di Madlener (3-1). In un secondo tempo dai ritmi più blandi, le Giubbe Rosse riescono ad accorciare in power play con un forte tiro dalla distanza di Kapstad (3-2). I carinziani cercano il pareggio, ma è l’empty net di Marchetti a sigillare l’incontro nel finale (4-2). Primo impegno per il Bolzano nel Pick Round il 20 gennaio alla Keine Sorgen Eisarena di Linz.

I 2 gironi avranno quindi la seguente composizione, e le squadre ripartiranno con i punti bonus ricevuti in base al piazzamento in classifica al termine della regular season.

Pick Round: Vienna Capitals (pt. 6), Red Bull Salisburgo (4), Black Wings Linz (2), Bolzano Südtirol Alperia (1), Innsbruck ‘Die Haie’ (0), Klagenfurt (0).

Qualification Round: Villach (pt. 6), Graz 99ers (4), Znojmo (2),, Dornbirner (1), Fehervar AV 19 (0), Olimpija Lubiana (0).

Gli incontri di andata e ritorno saranno disputati a partire dal 20/01/2017. La classifica finale del Pick Round deciderà l’ordine di inserimento nel tabellone dei Play Off, al quale accederanno anche la prima e la seconda classificata del Qualification Round.

 

(43a giornata)
EHC Liwest Black Wings Linz – HCB Südtirol Alperia 4-3 OT
Dornbirner Eishockey Club – HC TWK Innsbruck ‘Die Haie’ 5-1
UPC Vienna Capitals – Moser Medical Graz 99ers 1-3
HDD Olimpija Ljubljana – EC Red Bull Salzburg 3-4
EC Villacher – Fehervar AV 19 5-3
HC Orli Znojmo – EC-Klagenfurter 3-4

(44a giornata)
HCB Südtirol Alperia – EC-Klagenfurter 4-2
HC TWK Innsbruck ‘Die Haie’ – EC Villacher 0-3
EC Red Bull Salzburg – Dornbirner Eishockey Club 5-4 OT
EHC Liwest Black Wings Linz – HDD Olimpija Ljubljana 3-1
Fehervar AV 19 – Moser Medical Graz 99ers 1-5
UPC Vienna Capitals – HC Orli Znojmo 2-3 OT

 

Classifica finale regular season

Ultime notizie
error: Content is protected !!