Il Bolzano cade in casa della capolista, il Vienna vince 6-4

Il Bolzano cade in casa della capolista, il Vienna vince 6-4

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia deve arrendersi alla prima della classe. Alla Albert-Schultz-Eishalle i Vienna Capitals fanno valere il loro enorme potenziale offensivo, battendo i Foxes per 6 a 4. Un risultato che poteva essere più netto, visto il 5 a 1 maturato dopo 40 minuti con i goal di Vause, Sharp, Rotter, Bauer e Ferland da una parte e di Egger dall’altra; poi Palmieri e Frigo hanno provato a lanciare la rimonta prima del goal di Tessier. Inutile la rete di Kearney nel finale, che addolcisce la differenza reti permettendo ai biancorossi di tornare al quarto posto in classifica, sempre a pari punti con l’Innsbruck sconfitto per 9 a 2 a Graz.

Egger e compagni non torneranno a casa, ma si dirigeranno direttamente verso Znojmo, dove domenica alle ore 17:30 saranno attesi da un match importantissimo per la classifica.

La cronaca del match. Partenza fulminante dei Capitals, che al minuto 03:22 passano al primo tiro in porta, grazie al goal dell’ex di Taylor Vause. La risposta biancorossa non si fa attendere e due minuti più tardi Kearney vede Egger tutto solo sull’altra palo, il capitano salta Lamoureux e deposita in rete l’1 a 1. I Foxes non concretizzano un powerplay a favore ed è poi il Vienna a prendere in mano la situazione, centrando il nuovo vantaggio in situazione di penalità differita con un altro grande ex, MacGregor Sharp, più abile di tutti a ribadire in rete un disco in mischia. Prima del suono della prima sirena c’è spazio anche per la terza rete austriaca, questa volta è Rotter a beffare Melichercik sul primo palo con un potente fendente. 3 a 1 dopo 20 minuti di gioco.

Oleskuk per due volte vicino al goal in apertura di periodo centrale, ma Lamoureux non si fa sorprendere. E’ un buon Bolzano con un nuovo piglio, che si spegne però proprio in occasione di un powerplay non sfruttato. Allora è il Vienna che ricomincia a macinare gioco, Melichercik si oppone come può fino a quando al 34:30 prima compie il miracolo su Holzapfel, poi si deve arrendere sul rebound vincente di Sascha Bauer. Quattro minuti più tardi, con i Foxes in confusione, i Capitals calano anche la cinquina grazie a Ferland, che spara in rete l’assist al bacio di Sharp.

La partita sembra scorrere verso un terzo drittel senza particolari emozioni, ma i Foxes ritrovano forza ed energia grazie alla rete di Nick Palmieri, che questa volta coglie impreparato Lamoureux. Passano appena 46 secondi e i biancorossi riducono a due i goal di svantaggio, grazie a Luca Frigo che con il rovescio fredda ancora una volta il goalie avversario. Il Bolzano inizia a sentire il profumo di un’incredibile rimonta, ma è costretto a sbilanciarsi e a poco meno di cinque minuti dalla sirena finale Kelsey Tessier mette in ghiaccio il risultato. Ci pensa poi Denny Kearney a rendere meno amara la pillola, ribadendo in rete l’assist di Insam per il definitivo 6 a 4.

UPC Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 6 – 4 [3-1; 2-0; 1-3]
Reti: 03:22 Taylor Vause (1-0); 05:39 Alexander Egger (1-1); 12:27 MacGregor Sharp (2-1); 17:44 Rafael Rotter (3-1); 34:30 Sascha Bauer (4-1); 38:59 Jonathan Ferland (5-1); 44:34 Nick Palmieri (5-2); 45:20 Luca Frigo (5-3); 55:15 Kelsey Tessier (6-3); 58:59 Denny Kearney (6-4)

Ultime notizie
error: Content is protected !!