Coppa Italia Gir. Nord: colpaccio del Merano, Ora di misura

Coppa Italia Gir. Nord: colpaccio del Merano, Ora di misura

La giornata di ieri ha offerto un altro turno di Coppa Italia per il Girone Nord, tutto altoatesino.

Dopo che il Merano è sceso in pista soltanto un paio di giorni prima, di nuovo è stato chiamato ad affrontare una trasferta insidiosissima, contro quell’Appiano che soltanto una decina di giorni orsono ha espugnato la Meranerarena con un perentorio e inappellabile 5 a 0.

Tale sconfitta non è stata ben digerita dalle aquile, che ieri sera hanno tirato fuori prestazione ed orgoglio andando a loro volta a vincere in trasferta. Dopo un primo tempo di chiara marca appianese, ma con le reti che sono rimaste intonse, alla prima occasione capitata nel secondo drittel è un powerplay di Faggioni a spezzare l’equilibrio, portando gli ospiti in vantaggio. Merano più presente nella seconda frazione, abile a difendere un paio di inferiorità numeriche e ad andare negli spogliatoi in vantaggio.

Altro powerplay vincente nel terzo tempo, grazie a Gruber che finalizza un’azione iniziata da Mitterer e portata avanti da Turrin. Il terzo di gara in questione si presenta condito da diverse penalità, che offrono al Merano la possibilità pratica di disputare sempre con l’uomo in più la gara dal 45° al 52°, mentre all’Appiano di chiudere alla stesso modo gli ultimi 7′ di partita, senza però sortire effetto alcuno.

La seconda partita della serata è stata Ora-Rittner Buam, chiusasi con la vittoria di misura da parte dei padroni di casa, bravi a resistere a ben sei powerplay avversari. Dopo un inizio nel quale il Rittner ha provato fin da subito a sbloccare la gara, la prima rete è stata segnata dall’Ora con Zelger su assist di Walter. Il pareggio giunge nel secondo periodo, dopo circa 7′ con una rete siglata da Tava in inferiorità numerica, alla quale subito dopo risponde Olivotto che finalizza un passaggio di Braito.

Al secondo intervallo le squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa che comandano per una rete, che sono diventate due dopo 5′ dall’inizio del terzo tempo: rete di Massar, abile a trasformare in oro colato una azione che ha preso il via dalla stecca di Prantl e che è passata per il bastone di Pedrini.

Rittner che accorcia le distanze a meno di due minuti dal termine ancora con Tava. L’assalto finale, condotto in powerplay per gli ultimi 80″, non porta alla rete dello sperato pareggio.

GIRONE NORD

Appiano – Merano 0-2 (0:0 0:1 0:1) Reti: Faggioni (PP) – Gruber (PP)

Ora – Rittner Buam 3-2 (1:0 1:1 1:1) Reti: (1-0) Zelger – (1-1) Tava (SH) – (2-1) Olivotto – (3-1) Massar – (3-2) Tava

CLASSIFICA: Merano 9, Caldaro 8, Appiano 7, Ora, Rittner Buam 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!