Prestazioni arrembanti in entrambi i Gironi

Prestazioni arrembanti in entrambi i Gironi

Nel Girone Est, al termine dell’ottava giornata, il Pieve di Cadore aggancia in classifica il Gherdëina, mentre a Ovest, la non giornata, ha sancito i successi di Aosta e Valpellice; le due formazioni continuano la lotta per il primo posto staccando il Pinerolo.

il Vipiteno regola il Gherdëina con un netto 5-0; Simon Pitschieler apre le marcature sfruttando un power play, i Broncos premono sull’acceleratore nella frazione centrale con Alex Ninz, Tommy Kruselburger e Hannes Clementi, i quali, in 9’, mettono a segno allungo decisivo. Nel terzo tempo Markus Trenkwalder arrotonda il punteggio.
Con una prestazione corsara il Pieve di Cadore espugna Laces: gli ospiti colpiscono a freddo e, dopo appena 36” sono in vantaggio con Damiano Bravin. La reazione del Val Venosta tarda e i cadorini colpiscono ancora con Andrea Constantini. I neroarancio accorciano nel secondo tempo favoriti da una situazione di superiorità che premia Andreas Pohl, tuttavia non è sufficiente a cambiare le sorti della partita.

L’Aosta torna al successo dopo due sconfitte e ottiene i tre punti espugnando Pinerolo: nonostante lo svantaggio firmato da Davide Martina nel primo tempo, i Gladiators ribaltano il punteggio nella frazione centrale con Davide Baraldi e Claudio Dezoppis.
I valdostani condividono la classifica con il Valpellice: i Bulldogs, nonostante un roster ai minimi termini (due linee d’attacco e tre difensori a referto) si aggiudicano il derby piemontese con il Real Torino trascinati da Lorenzo Penna, autore di quattro goal, Matteo Gatti e William Durand. In una partita senza soluzione di continuità, i sabaudi sono rimasti aggrappati alla partita con la doppietta di Nicolò Pace e le reti di Alberto Fadini, Matteo Quattrone e Hugo Cohen.

Risultati

Girone Est (8a giornata)
Vipiteno C – Gherdëina C 5-0 (1-0; 3-0; 1-0)
Val Venosta – Pieve di Cadore 1-2 (0-2; 1-0; 0-0)

Classifica: Vipiteno C p.ti 21; Gherdëina p.ti 11; Pieve di Cadore p.ti 11; Val Venosta p.ti 5

Girone Ovest (9a giornata)
Pinerolo – Aosta Gladiators 1-2 (1-0; 0-2; 0-0)
Real Torino – Valpellice 5-6 (2-2; 1-3; 2-1)
Ha riposato: Diavoli Rossoneri SSG

Classifica: Aosta Gladiators p.ti 15; Valpelice p.ti 15*; Pinerolo p.ti 12; Real Torino p.ti 9; Diavoli Rossoneri SSG p.ti 3

*=una partita in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!