AHL: mercoledì in programma 5 partite

AHL: mercoledì in programma 5 partite

(Comun. stampa AHL) – Per l’ottava giornata della Sky Alps Hockey League sono in programma quattro sfide con protagoniste le squadre italiane ed un match tutto austriaco. L’EC Red Bull Salisburgo Juniors ospita l’EC Bregenzerwald, mentre i Rittner Buam sono in trasferta in Val Gardena contro l’HC Gherdeina valgardena.it. La formazione dell’S.G. Cortina Hafro torna a giocare in casa e sfida l’HC Egna Riwega. Il Val Pusteria è impegnato contro i Falcons della Val di Fassa. 

EC Red Bull Salzburg – EC Bregenzerwald
Ci sono volute cinque gare prima che gli ex Campioni della INL dell’EC Bregenzerwald potessero raccogliere la prima vittoria nella Sky Alps Hockey League. Dopo la prima vittoria, il Bregenzerwald è stato capace di prendersi un altro punto nella trasferta di Klagenfurt. Ma per arrivare a metà classifica, la squadra del Vorarlberg ha bisogno ancora di punti. Ma la squadra dell’EC Red Bull Salisburgo Juniors sarà un fiero avversario. I salisburghesi hanno conquistato sette punti in sei partite e sono al decimo posto in classifica.

HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam
I Rittner Buam sono la squadra più vicina allo Jesenice che comanda la classifica della AHL. La squadra di Collabo ha avuto fin qui un buon cammino con delle vittorie mai in discussione ed una sola sconfitta all’overtime. Discorso diverso, invece, per l’HC Gherdeina. La squadra di Selva è reduce da cinque sconfitte consecutive anche se ora è tornata ad avere un roster al completo con i debutti di Johansson e di Straka. Quest’ultimo ha esordito con due reti nell’ultima sfida contro il Cortina e sarà molto utile per la causa di coach Uli Egen. L’intenzione dei ladini è quella di tornare a fare punti ma il Renon sarà avversario molto duro.

S.G. Cortina Hafro – HC Egna Riwega
nteressante sfida all’Olimpico di Cortina quando i padroni di casa ospiteranno l’Egna. Entrambi i team occupano posizioni di mezza classifica e vogliono risalire ancora per non perdere contatto con il gruppo di testa. Le due squadre sono reduci dal turno di sabato in cui hanno lottato con i denti fino all’ultimo secondo di gioco. La formazione veneta ha vinto all’ultimo minuto in Val Gardena mentre l’Egna ha perso in casa contro il Val Pusteria all’ultimo secondo del terzo tempo. Ecco perché la sfida di Cortina potrebbe essere molto interessante sotto un profilo sportivo. Le Wild Goose in caso di vittoria scavalcherebbero proprio gli ampezzani.

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey
I Broncos Weihenstephan di Vipiteno tornano a giocare in casa dopo la sconfitta a Collalbo per 4:2. L’obiettivo della squadra di coach Clayton Beddoes è quello di conquistare i primi punti nella Sky Alps Hockey league. La formazione dell’Alta Val d’Isarco è l’unica, tra le sedici partecipanti, ad avere ancora uno 0 in classifica. Qualche problema anche per la Migross Supermercati Asiago Hockey che in questa prima parte di stagione regolare è rimasta sotto le aspettative della vigilia d’inizio campionato. Ma la chiara vittoria in casa contro il Fassa potrebbe aver dato lo slancio ai giallorossi. Di sicuro sarà battaglia a Vipiteno perché, per un motivo o per l’altro, le due compagini devono recuperare per non perdere ulteriormente terreno nei confronti degli agguerriti avversari.

HC Lupi Val Pusteria – SHC Fassa Falcons
L’HC Val Pusteria ha avuto una buona partenza in campionato. I Lupi, infatti, sono l’unico team che ha strappato dei punti ai Campioni d’Italia dei Rittner Buam. I gialloneri, inoltre, hanno avuto una sola sconfitta all’overtime contro il Klagenfurt. Con 18 punti sono perfettamente nella scia della capolista Jesenice e dei Rittner Buam. I Falcons della Val di Fassa, invece, sono in una mini striscia negativa: hanno perso le ultime tre gare e sono scivolati al 12° posto della graduatoria.

Sky Alps Hockey League
Mer. 19.30: EC Red Bull Salzburg – EC Bregenzerwald
Arbitri: BULOVEC, STERNAT, Arlic, Krausz

Mer. 20.30 HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam
Arbitri: LAZZERI, PICHLER, De Toni, Walthaler

Mer. 20.30 S.G. Cortina Hafro – HC Neumarkt Riwega
Arbitri: FAJDIGA, LESNIAK, De Zordo, Giacomozzi

Mer. 20.30 WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: BENVEGNU, COLCUC, Kalb, Pinie

Mer. 20.30 HC Pustertal Wölfe – HC Fassa Falcons
Arbitri: GASSER, KAMSEK, Cristeli, Pagon

Ultime notizie
error: Content is protected !!