In Serie C svetta il Vipiteno

In Serie C svetta il Vipiteno

Con il secondo successo il Vipiteno guida il Girone Est a punteggio pieno. A Ovest il Real Torino conquista il primo successo piegando i Diavoli Rossoneri.

Broncos e Gherdëina hanno aperto la seconda giornata di Serie C. La partita, inchiodata sullo 0-0  per 34’ è sbloccata da Kevin Larch; la formazione  dell’Alta Val d’Isarco si ripete ad inizio della frazione centrale con Benjamin Clementi, il quale finalizza il suggerimento di Tommy Gschnitzer. Il goalie dei ladini, Martin Rabanser, tiene a galla i rossoblù che riaprono la gara al 57’ per merito di Andrea Demetz. Coach Marcel Skokan si gioca la carta dell’uomo di movimento in più al posto del portiere, ma la mossa non sortisce gli effetti desiderati.
Nell’altra gara del Girone il Pieve di Cadore ha ragione del Val Venosta dopo i tiri di rigore. Nei tempi regolamentari i cadorini hanno aperto le marcature con Davide Faloppa. In uno degli ultimi assalti i venostani raggiungono il pareggio con Andreas Strobl. All’overtime, chiuso a reti bianche, seguono i rigori: quello decisivo è di Damiano Bravin.

Nel Girone Ovest, il Real Torino incassa i primi tre punti con una gara condotta sin dai primi minuti di gioco, tuttavia la difesa dei Diavoli Rossoneri argina le folate dei sabaudi riuscendo a mantenere in parità la gara fino al 32.03, quando Matteo Brescia “rompe il ghiaccio”. I padroni di casa subiscono il colpo, la reazione tarda e il Real Torino raddoppia con Nicolò Pace. I piemontesi allungano nella frazione centrale con l’uno-due di Matteo Quattrone e Andrea D’Emiliano. Sul 4-0 gli ospiti abbassano la guardia e i rossoneri colpiscono con Andrea Riboldi. Nei minuti successivi il Real Torino supera Gianfranco barozzi in altre due occasioni con Manuel Moro e Fabrizio Castagneri. L’ultima rete della serata è firmata da Marco Villa che fissa il punteggio sul definitivo 6-2.

Giovedì 13 ottobre Pinerolo-Valpellice completerà il quadro del secondo turno.

Risultati e classifiche 2° giornata

Girone Est
Vipiteno – Gherdëina 2-1 (0-0; 1-0; 1-1)
Val Venosta – Pieve di Cadore 1-2 so (0-1; 0-0; 1-0; 0-0; 0-1)

Classifica: Vipiteno p.ti 6; Gherdëina p.ti 3; Pieve di Cadore p.ti 2; Val Venosta p.ti 1

Girone Ovest
Diavoli Rossoneri SSG – Real Torino 2-6 (0-0; 0-2; 2-4)
Valpellice – Pinerolo (giovedì 13 ottobre)
Ha riposato: Aosta Gladiators

Classifica: Aosta Gladiators p.ti 3*; Diavoli Rossoneri SSG p.ti 3; Real Torino p.ti 3; Pinerolo p.ti 0**; Valpellice p.ti 0*
* una partita in meno
** due partite in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!