AHL: sabato tutte le squadre in pista

AHL: sabato tutte le squadre in pista

(Comun. stampa AHL) – Nel turno di sabato scenderanno in pista tutte le 16 squadre della SKY Alps Hockey League.

Rittner Buam vs. WSV Vipiteno Broncos Weihenstephan
I Rittner Buam hanno perso mercoledì a Brunico per la prima volta in campionato. Ma i Campioni d’Italia in carica, che sono stati sconfitti per 2.3 all’overtime, hanno lo stesso raccolto un punto prezioso che gli ha permesso di rimanere al secondo posto. Con 16 punti in sei partite la squadra di Collalbo vuole rimanere nella scia della capolista Jesenice. Sabato i Rittner Buam ospiteranno i Broncos di Vipiteno, la peggiore squadra del campionato. La squadra dell’Alta Val d’Isarco ha avuto una cattiva partenza nella SKY Alps Hockey League senza alcuna vittoria e nessun punto oltre alla peggiore differenza reti (13 goals fatti e 27 subiti). Questo derby altoatesino è stata una delle classiche degli ultimi anni ed ha visto imporsi il Renon negli ultimi nove scontri diretti. L’ultimo successo dei Broncos risale a due anni fa: l’ultima vittoria è stata ottenuta il 30 Settembre del 2014.

HC Egna Riwega vs. HC Val Pusteria Lupi
In casa Egna c’è entusiasmo: il team della Bassa Atesina ha vinto gli ultimi incontri battendo i Red Bull Hockey Juniors (3:1) ed il Vipiteno Broncos Weihenstephan (5:4) a domicilio. Il reparto avanzato delle Wild Goose ha fatto un passo in avanti considerevole: se nelle prime 4 partite sono stati segnati sei gol, negli ultimi 120 minuti l’Egna ha realizzato 8 gol che hanno portato la squadra al settimo posto della graduatoria. Adesso l’HC Egna Riwega ospita i Lupi della Val Pusteria: i gialloneri hanno vinto mercoledì contro i Rittner Buam per 3:2 all’overtime fermando la corsa dei Campioni d’Italia in carica. Il Brunico si affida molto alla difesa per le sue performance: ha meno di due gol subiti a partita. I due team si ritrovano dopo gli ultimi incontri della stagione 2014/15. In quel campionato i Lupi hanno vinto tutti le tre partite in programma.

EC-KAC II vs. EC Bregenzerwald
Cammino altalenante per l’ EC-Klagenfurt II: dopo ogni vittoria segue una sconfitta. Nell’ultima gara i Red Jackets hanno perso contro i Red Bull Hockey Juniors 4:5 all’overtime. Se questo andamento venisse rispettato i Carinziani potrebbero vincere sabato contro l’EC Bregenzerwald. Il club del Vorarlberg, dal canto suo, ha festeggiato la prima vittoria battendo nell’ultimo turno  la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 5:3. L’attacco della squadra austriaca sembra aver preso la mira visto che ha segnato 10 reti negli ultimi 120 minuti. L’EC-KAC II ed l’ EC Bregenzerwald si sono già incrociati nella stagione 2011/12: i due incontri sono stati vinti dal Bregenzerwald.

HDD SIJ Acroni Jesenice vs. EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel
La squadra slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice è la numero 1 della SKY Alps Hockey League! Gli sloveni sono l’unica squadra imbattuta del torneo e guidano la classifica con il massimo dei punti (18 in sei partite). Inoltre i  „Red Steelers“ hanno dimostrato di avere un attacco di grande levatura con 33 gol segnati! Ma anche gli ospiti dell’ EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel sono in buona forma ed hanno vinto gli ultimi due incontri. Contro l’ EC Bregenzerwald (6:5) e l’Asiago Hockey (4:2) i Tirolesi hanno segnato 10 goals in 120 minuti! La partita a Jesenice è la seconda trasferta nella stagione 2016/17 per le Aquile. I due team si sono affrontati spesso durante la INL: la squadra balcanica ha vinto gli ultimi 4 incontri casalinghi.

FBI VEU Feldkirch vs. Red Bull Hockey Juniors
Mercoledì sera il Feldkirck ha conseguito la terza vittoria consecutiva in trasferta battendo l’HC Gherdeina. Questo successo ha permesso alla squadra del Vorarlberg di rimanere nella scia delle migliori tre. La squadra dell’ head coach Lampert ha vinto le ultime quattro partite ed ha dimostrato nervi molto saldi in partite molto equilibrate. Inoltre il Feldkirch dispone di Dylan Stanley che è il miglior marcatore del campionato. Ma sabato i  Red Bull Hockey Juniors cercheranno di far finire la striscia vincente dei loro avversari. La squadra di Salisburgo inizia ad avere confidenza dei propri mezzi e lo ha dimostrato con due vittorie consecutive all’overtime. In entrambi i successi, prima in Val di Fassa e poi in casa contro il Klagenfurt II, Daniel Wachter è stato il giocatore decisivo. Con un’altra vittoria, la squadra salisburghese potrebbe salire al sesto posto della classifica.

EHC Alge Elastic Lustenau vs. EK Zeller Eisbären
Il Lustenau ha raccolto quattro vittorie e due sconfitte in questo inizio di Sky Alps Hockey League. Importante l’ultimo successo in cui la squadra di coach Ressman, battendo il Cortina, ha difeso il quinto posto in classifica. Adesso la squadra del Lustenau affronta i rivali dell’ EK Zeller Eisbären. Negli ultimi cinque incontri la squadra del Vorarlberg si è imposta per  cinque volte di fila. Inoltre gli Orsi Polari dello Zell am See sono reduci da quattro sconfitte nella Sky Alps Hockey League. La squadra salisburghese ha cercato di contrastare Renon and Jesenice nelle ultime gare ma poi non è stata premiata. Di sicuro lo Zell am See vuole fare risultato per migliorare il decimo posto attuale.

Migross Supermercati Asiago Hockey vs. HC Fassa Falcons
Data come una delle favorite della stagione, la squadra dell’Asiago ha dovuto fare i conti con alcune battute d’arresto nel nuovo campionato. La squadra di coach Tom Barrasso ha raccolto due punti in cinque partite. Adesso la formazione stellata incontro il Fassa in casa. Le due formazioni si sono incontrate già in pre-season con la vittoria dei veneti. I Falcons, dal canto loro, hanno raccolto cinque punti in quattro partite e vogliono salire in classifica. Da segnalare che l’Asiago ha sempre vinto negli ultimi otto scontri diretti all’Odegar quando ha affrontato i trentini.

HC Gherdeina valgardena.it vs. Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro
Nonostante una prestazione generosa ed alcune buone chance, l’HC Gherdeina ha perso la sfida casalinga di mercoledì sera per 1:3 contro il Feldkirck. Per le “Furie” si è trattata della quarta sconfitta in campionato. Ora le speranze dei ladini sono riposte nell’arrivo di Josef Straka Jr.: il 38enne della Rep.Ceca, che arriva dal team dell’ HC Ceske Budejovice, ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Il team di coach Uli Egen si batterà contro il Cortina: nell’amichevole di prestagione le due squadre hanno pareggiato 4:4. Il Cortina, dal canto suo, ha perso l’ultima partita in trasferta a Lustenau ma con una vittoria in Val Gardena potrebbe arrivare al sesto posto che equivale ad un passaggio nel Master Round al termine della stagione regolare.

SKY Alps Hockey League:
Sa, 08.10.2016: Rittner Buam – WSV Vipiteno Broncos Weihenstephan (18:30)
Referees: BENVEGNU, RUETZ, Biacoli, Tschrepitsch.

Sa, 08.10.2016: HC Egna Riwega – HC Val Pusteria Lupi (18:30)
Referees: STERNAT, SUPPER, Angerer, Bedynek.

Sa, 08.10.2016: EC- Klagenfurt II – EC Bregenzerwald (18:30)
Referees: BAJT, FICHTNER, Bergant, Holzer.

Sa, 08.10.2016: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel (18:30)
Referees: FERRINI, LAZZERI, Cristeli, Markizeti.

Sa, 08.10.2016: FBI VEU Feldkirch – Red Bull Hockey Juniors Salisburgo (19:30)
Referees: HOFER, VIRTA, Kalb, Rigoni.

Sa, 08.10.2016: EHC Alge Elastic Lustenau – EK Zeller Eisbären (19:30)
Referees: KUMMER, LENDL, Bartl, Krausz.

Sa, 08.10.2016: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – SHC Fassa Falcons (20:30)
Referees: BULOVEC, LOTTAROLI, Basso, Miklic.

Sa, 08.10.2016: HC Gherdeina valgardena.it – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (20:30)
Referees: CESCHINI, STRASSER, Mutz, Pace.

Ultime notizie
error: Content is protected !!