AHL: ottobre inizia con un intenso programma di gioco

AHL: ottobre inizia con un intenso programma di gioco

(Comun. stampa AHL) – Nel primo weekend di ottobre saranno giocate 9 partite nella Sky Alps Hockey League.

WSV Vipiteno Broncos Weihenstephan vs. HDD SIJ Acroni Jesenice
Un difficile compito attende i Vipiteno Bronocos. La squadra dell’Alta Val d’Isarco ospiterà sabato l’ HDD SIJ Acroni Jesenice, una delle squadre leader del campionato. Quest’inizio di torneo è lontano dall’andare bene per la formazione altoatesina: 4 sconfitte, 7 gol realizzati e ben 17 subiti, hanno portato i Broncos in fondo alla classifica generale. Nelle ultime 2 gare, poi, sono emersi ulteriori problemi anche in zona rete. Sia nella sfida contro l’HC Val Pusteria (sconfitta 1:3) e contro i Red Bull Hockey Juniors (1:4), la formazione di coach Clayton Beddoes ha segnato una sola rete!. Problemi che invece non conosce la formazione dell’HDD SIJ Acroni Jesenice: il team della Slovenia ha condotto un campionato ineccepibile con quattro vittorie di fila nella Sky Alps Hockey League! I „Red Steelers“ sono anche molto concreti anche in attacco: il team di coach Nik Zupancic ha realizzato già 23 goals in 240 minuti di gioco. Da ultimo la squadra ha travolto per 5:1 l’Egna a domicilio segnando quattro gol nel secondo periodo.  Jure Sotlar (3G/7A), Nathan DiCasmirro (3G/6A) ed Eric Pance (5G/2A) hanno mostrato grandi performance che hanno reso ancora più forte il team di Jesenice.

Rittner Buam vs. EK Zeller Eisbären
Il portire Roland Fink ha avuto un grande esordio stagionale con tanto di shutout nella trasferta contro il Klagenfut II! Il portiere ha fermato tutti i tiri dei Red Jackets mentre i suoi compagni di squadra si sono scatenati in attacco realizzando ben 7 reti su 52 tiri complessivi. In totale Alex Frei e compagni hanno segnato complessivamente 22 goals in quattro turni. Con il massimo di punti conquistati, la squadra di Collalbo è la prima inseguitrice della formazione dello Jesenice che per una migliore differenza reti è al primo posto assoluto. Il prossimo avversario alla Arena Ritten è la formazione austriaca dell’Ek Zeller Eisbären. Dopo una grande partenza nel primo weekend di gioco, la formazione austriaca è incappata in due sconfitte consecutive dovute principalmente alla mancanza di reti. Negli ultimi 120 minuti Markus Pöck e compagni hanno realizzato un solo gol visto che mercoledì sono usciti dal Lungo Rienza di Brunico senza realizzare una rete.

EHC Alge Elastic Lustenau vs. FBI VEU Feldkirch
E’ tempo di Derby nella regione del Vorarlberg! L’EHC Alge Elastic Lustenau ospita i loro vicini in classifica e grandi rivali dell’FBI VEU Feldkirch. Entrambi i team sono molto lanciati: i “Leoni” hanno vinto gli ultimi 3 incontri della AHL segnando 16 reti. Anche il Feldkirck sta dimostrando fiducia nei propri mezzi: Christian Ban e compagni hanno vinto le loro ultime due gare. Mercoledì sera, infatti, il Feldkirck ha vinto anche un altro derby contro il Bregenzerwald. In quattro turni la squadra austriaca ha raccolto 9 punti per il quinto posto e realizzando 19 goals. Una grande arma per il VEU è sicuramente il loro powerplay: in 24 opportunità, il Feldkirck è stato capace di segnare sette goals che significa una buona percentuale del 29,2% nell’efficienza del powerplay . Entrambi i teams hanno molto giocatori che possono segnare: per il Lustenau si sono registrati già 11 marcatori diversi, mentre per il Felkirck sono 10.

HC Pustertal Wolves vs. EC-KAC II
4 partite, 4 vittorie! I Lupi della Val Pusteria hanno avuto un perfetto inizio di stagione nella SKY Alps Hockey league! I Lupi, inoltre, hanno giocato bene in difesa, subendo un solo goal negli ultimi due turni di campionato. Mercoledì sera contro l’Ek Zeller Eisbaren, il goalie Thomas Tragust ha festeggiato il primo shutout della stagione! Sabato la squadra italiana darà il benvenuto alla squadra dell’EC Klagenfurt II: i Carinziani non hanno avuto fin qui una buona esperienza con le squadre italiane perdendo all’esordio contro la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro per 2:4, poi con l’HC Gherdeina valgerdena.it per 2:5 ed infine contro i Rittner Buam per una pesante sconfitta casalinga per 7:0. I Red Jackets hanno problemi nel segnare. Anche quando hanno messo a segno l’unica vittoria – 2:1 contro l’EK Zeller Eisbären – il KAC II ha realizzato sempre e solo due gol.

HC Neumarkt Riwega vs. Red Bull Hockey Juniors
L’HC Egna Riwega non è concreto sotto porta. Il team della Bassa Atesina ha realizzato appena  6 reti in quattro turni. Tuttavia la squadra delle Wild Goose ha già potuto celebrare una vittoria casalinga per 2:1 contro  l’EC Bregenzerwald. L’Egna è stato battuto in maniera netta negli ultimi due turni dai top-teams dei Rittner Buam (2:6) e dall’ HDD SIJ Acroni Jesenice (1:5). Sabato il team dell’Egna ospiterà i vicini in classifica del Red Bull Hockey Juniors. La formazione salisburghese, mercoledì, ha raccolto la prima vittoria in AHL contro l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan! Contro il peggior team in classifica, la squadra austriaca si è scatenata, realizzando 50 tiri e trovando la vittoria per 4:1. Adesso i Red Bulls sono attesi da un weekend verità in Italia con due partite in meno di 24 ore. Sabato sfideranno l’Egna mentre domenica saranno in Val di Fassa.

EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel vs. EC Bregenzerwald
L’EC „Die Adler“  Stadtwerke Kitzbühel e l’ EC Bregenzerwald hanno ancora il ricordo di tante battaglie dirette nella scorsa stagione. L’ultimo scontro è stato vinto dai „Wälder“ lo scorso febbraio a Kitzbühel per 7:4. Ciò potrebbe essere di buon auspicio per il team del Vorarlberg che ha perso tutte le 3 partite disputate nella Sky Alps Hockey League per un gol solo di differenza. La squadra tirolese, invece, è ritornata alla vittoria contro l’Asiago dopo due sconfitte. Le “Aquile” di Kitzbühel hanno vinto due dei tre incontri disputati in casa e vogliono continuare così anche sabato contro l’EC Bregenzerwald.

Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 vs. HC Gherdeina valgerdena.it
Ritorna a giocare in casa la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 che affronta l’ HC Gherdeina valgerdena.it: entrambi i team non sono in una buona posizione di classifica e vogliono sicuramente migliorare. I club si conoscono bene per il fatto di essersi affrontati tante volte negli incontri della Serie A italiana. Negli ultimi scontri diretti l’Asiago ha prevalso cinque volte di fila. Ma in questa nuova stagione le cose non stanno andando come previsto  per entrambe le squadre. La squadra vicentina è ancora senza punti ed ha realizzato appena tre gol in tre partite. Le “Furie” gardenesi hanno conquistato una vittoria contro il Klagenfurt II, ma hanno perso in maniera netta in Val di  Fassa (0:5) e contro il Lustenau (2:7). Inoltre il team ladino non si avvale più da martedì dell’apporto degli attaccanti americani Barry Almeida e TJ Syner che hanno già lasciato la Val Gardena. Sono attesi a breve i nuovi sostituti.

Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro vs. SHC Fassa Falcons
Per la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro, la SKY Alps Hockey League ha avuto risultati altalenanti con vittorie alternate a sconfitte: nell’ultima gara la squadra ampezzana è stata battuta a Feldkirck dai padroni di casa per 2:4. Se dovesse continuare questo trend, Cortina dovrebbe tornare alla vittoria, sabato sera, contro l’SHC Fassa Falcons. Nelle ultime cinque sfide dirette della Serie A tra ampezzani e trentini, si è imposta sempre la formazione che giocava in casa. Per i Falcons sarà la prima trasferta della stagione. Dopo la vittoria per 5:0 contro il Gherdeina nel derby ladino, la squadra di coach Ron Ivany è attesa ad un difficile incontro all’Olimpico. Domenica, poi, di nuovo in pista, in casa, contro il Red Bull Hockey Juniors. Insomma un weekend intenso per i colori fassani che conosceranno meglio le loro ambizioni al termine di questo doppio confronto ravvicinato.

SKY Alps Hockey League:
Sab, 01.10.2016: Rittner Buam – EK Zeller Eisbären (18:30)
Referees: BULOVEC, KIMMERLY, Ch. Cristeli, Markizeti.

Sab, 01.10.2016: HC Neumarkt Riwega – Red Bull Hockey Juniors (18:30)
Referees: BAJT, FERRINI, Miklic, Waldthaler.

Sab, 01.10.2016: HC Pustertal Wölfe – EC-KAC II (19:30)
Referees: COLCUC, ZRNIC, Unterweger, Zgonc.

Sab, 01.10.2016: EHC Alge Elastic Lustenau – FBI VEU Feldkirch (19:30)
Referees: STOLC, STRASSER, Kalb, Rinker.

Sab, 01.10.2016: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EC Bregenzerwald (19:30)
Referees: FAJDIGA, KUMMER, Holzer, Pagon.

Sab, 01.10.2016: WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:30)
Referees: LEGA, K. NIKOLIC, Pace, Rigoni.

Sab, 01.10.2016: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – HC Gherdeina valgerdena.it (20:30)
Referees: HOFER, RUETZ, M. Cristeli, Giacomozzi

Sab, 01.10.2016: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – HC Fassa Falcons (20:30)

Referees: PODLESNIK, WIDMANN, DeZordo, Manfroi.

Dom, 02.10.2016: HC Fassa Falcons – Red Bull Hockey Juniors (18:30)
Referees: CESCHINI, LAZZERI, Arlic, Holzer.

Ultime notizie
error: Content is protected !!