World Cup: ore di attesa per il Nord America

World Cup: ore di attesa per il Nord America

Le gare del mercoledì di World Cup hanno assegnato i primi posti nei rispettivi gironi a Canada e Svezia. L’ultima semifinalista, che incrocerà le stecche con le foglie d’Acero, sarà determinata nella notte nell’ultima gara del Gruppo B.

Il Canada chiude a punteggio pieno la fase a gironi sbarazzandosi  dell’Europa 4-1: canadesi in rete in apertura di gara con Sidney Crosby, nel finale di periodo Jonathan Toews allunga e, nella frazione centrale, l’attaccante dei Chicago Blackhawks annulla il tentativo di tornare in partita degli europei con Marian Hossa. Toews mette lo zampino anche nel quarto goal dei nordamericani realizzato da Logan Couture.

Nel Gruppo B il Nord America dovrà attendere la conclusione di Russia-Finlandia per sapere se il successo all’overtime contro la Svezia è servito a qualificarsi alle semifinali. I nordamericani, in vantaggio per gran parte della gara, grazie soprattutto alle due reti fulminee di Auston Matthews  e Vincent Trocheck nel primo 1’35” di gioco, sono raggiunti dai vichinghi nel terzo tempo da Patrick Berglund, dopo che Filip Forsberg, Johnny Gaudreau e Bicklas Backstrom avevano portato il punteggio sul momentaneo 3-2. All’overtime la zampata vincente è quella di Nathan MacKinnon.

Gruppo A

Canada – Europa 4-1 (2-0; 1-1; 1-0)

Classifica: Canada p.ti 6*; Europa P.ti 4*; Repubblica Ceca p.ti 1; USA p.ti 0

Gruppo B

Svezia – Nord America 3-4 ot (2-3; 0-0; 0-1; 1-0)

Classifica: Svezia p.ti 5*; Nord America p.ti 4*; Russia p.ti 2; Finlandia p.ti 0

*una partita in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!