Appiano: Fabris e Unterkofler ultime novità

Appiano: Fabris e Unterkofler ultime novità

A due giorni dall’inizio della Serie B, i cannoni del vascello dei Pirati di Appiano sparano gli ultimi colpi di mercato ed annunciano l’ingresso in ciurma di Daniel Fabris e Stefan Unterkofler.

Fabris, cresciuto nelle giovanili dei gialloblù, debutta tra in Serie A2 nel 2008. Finito sul taccuino degli osservatori del Bolzano, dalla stagione successiva si divide tra Appiano e Bolzano; con i Foxes, per due campionati, il difensore assaggia i ghiacci della Serie A totalizzando 11 presenze. Dal 2011 il suo utilizzo aumenta esponenzialmente, gli accordi di farm team danno modo anche al Pergine di usufruire delle sue prestazioni. Nel 2013 il ventisettenne prova l’esperienza in INL con il Merano, la chiamata del Cortina, dodici mesi più tardi, lo porta nell’ampezzano, dove si ferma una sola stagione. Nell’estate del 2015 il terzino sale in groppa ai Broncos e si trasferisce nell’Alta Val d’Isarco: a Vipiteno mette a referto 9 punti (2 goal e 7 assist) in 40 gare.
La proposta dell’Appiano lo convince a tornare in Oltradige a distanza di cinque anni.

Per Unterkofler l’imminente stagione sarà l’ottava con la maglia dei Pirati. Prodotto del vivaio del Bolzano, il ventisettenne si è stabilito ad Appiano nel 2009, dopo aver peregrinato tra il capoluogo altoatesino, Merano e Caldaro. Nell’ultimo torneo di Serie B è stato impiegato in 36 occasioni realizzando 51 punti (26 goal e 25 assist).

Statistiche
Daniel Fabris
Stefan Unterkofler

Ultime notizie
error: Content is protected !!