World Cup: importanti successi di Europa e Russia

World Cup: importanti successi di Europa e Russia

La terza giornata di World Cup ha sancito i successi di Europa, in overtime, e Russia. Il successo degli europei ha complicato il cammino degli USA, costretti a vincere nella prossima gara contro il Canada. Sergei Bobrovski, con le sue parate, tiene in corsa la Russia che vince di misura sul Nord America.

Nel Gruppo A il team del Vecchio Continente ha superato la Repubblica Ceca con il goal, nel supplementare, del tedesco Leon Draisaitl, dopo una gara vissuta sul filo dell’equilibrio in termini di punteggio e con i cechi costretti ad inseguire con i goal di Jakub Voracek e Martin Hanzal, in risposta alle marcature di Zdeno Chara e Mats Zuccarello.

Nel Gruppo B la Russia riscatta lo scivolone contro la Svezia piegando il Nord America con un magistrale secondo tempo, in cui i russi prima hanno annullato la rete di Auston Matthews con il pareggio di Vladimir Namestnikov e, successivamente, hanno preso il largo con Nikita Kucherov, Evgeny Kuznetsov e Vladimir Tarasenko. A nulla sono valsi i tentativi di rimonta dei nordamericani in rete con Morgan Rielly e Ryan Nugent-Hopkins.

Risultati e classifiche

Gruppo A
Repubblica Ceca – Europa 2-3 ot (0-0; 1-1; 1-1; 0-1)
Classifica: Europa p.t 4*; Canada p.ti 2; Repubblica Ceca p.ti 1*; USA p.ti 0

Gruppo B
Nord America – Russia 3-4 (1-0; 1-4; 1-0)
Classifica: Svezia p.ti 2; Nord America p.ti 2*; Russia p.ti 2*; Finlandia p.ti 0

*una gara in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!