Al Pergine l’ultima amichevole di preseason di B

Al Pergine l’ultima amichevole di preseason di B

(Comun. stampa Hockey Pergine) – Nell’amichevole contro l’Ora, che precede di pochi giorni l’esordio in campionato (previsto per domenica prossima sul ghiaccio di casa contro il Ritten alle ore 20), il Pergine Sapiens vince di rimonta, dimostrando di avere un buon carattere.

Dopo le schermaglie iniziali, l’Ora mette a segno due reti in rapida successione con Ghizzo, che riesce a far passare il disco tra una selva di gambe, e Massar, al termine di un contropiede solitario. Il Pergine Sapiens si rende pericoloso con Presti a metà tempo, ma la conclusione dell’attaccante biancorosso sbatte sulle pinze di Casaril, mentre nel finale di frazione ci provano De Toni ed Andrea Meneghini, ma senza fortuna.

Nel secondo parziale l’Ora comincia subito all’attacco, ma la gabbia difesa da Peiti non corre grossi rischi. Sfiora invece la marcatura il Pergine Sapiens con Rigoni e Presti, che colpiscono un palo a testa, mentre Casaril salva sul tiro di Andrea Ambrosi. Nulla può il goalie atesino sul tap-in di Andrea Meneghini, che al 10’ accorcia le distanze.

Nell’ultimo drittel il Pergine Sapiens ribalta velocemente l’esito della partita: De Toni capitalizza al meglio il perfetto assist di Rodeghiero, mentre pochi secondi più tardi Pozzi arma la stecca di Deluca, per il vantaggio delle linci; sulle ali dell’entusiasmo Presti scappa in contropiede, depositando il disco alle spalle di Donini. La stanchezza comincia a farsi sentire: nel finale l’Ora accorcia con Massar, ma Xamin sigla la quinta rete a porta vuota.

PERGINE SAPIENS – ORA 5-3 (0-2; 1-0; 4-1)

RETI: 2’40’’ Ghizzo (0-1), 3’07’’ Massar (0-2), 30’06’’ Meneghini An (1-2), 42’33’’ De Toni (2-2), 42’49’’ Deluca (3-2), 44’33’’ Presti (4-2), 56’57’’ Massar (4-3), 59’29’’ Xamin (5-3)

PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al., Ambrosi An., Ambrosi Al., Munari, Chizzola, Marchesini, Brezzi, Pedrolli, Presti, Rigoni, De Toni, Meneghini An., Xamin, Sinosi, Deluca, Decarli, Colombini, Rodeghiero, Viliotti, Raccanelli, Pertoldi, Pozzi. Coach: Armani

ORA: Casaril (Donini), Braito, Calovi, Ghizzo, Girardi, Hanspeter, Massar, Nanfaro, Negri, Nicolodi, Pedrini, Pisetta, Prantl, Stimpfl, Trentini, Tscholl, Zerbetto. Coach: Bonazzo

Ultime notizie
error: Content is protected !!