AHL: mercoledì si giocano quattro partite

AHL: mercoledì si giocano quattro partite

(Comun. stampa AHL) – Tre squadre italiane, mercoledì sera, al debutto casalingo nella Sky Alps Hockey League, stagione 2016/17. Sia l’Egna Riwega che l’HC Gherdeina valgardena.it sono a caccia dei primi punti stagionali rispettivamente contro l’EC Bregenzerwald e Klagenfurt II. L’SG Cortina, invece, affronta i forti sloveni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Secondo impegno casalingo consecutivo per ‘le Aquile’ Stadtwerke Kitzbühel che sfideranno i Rittner Buam.

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam

Le Aquile hanno avuto, come da tradizione, una buona partenza in campionato. La formazione austriaca è reduce da una dura partita contro l’Egna che ha visto Kitzbühel vincere di misura per 2:1. Nel primo match si è messo in particolare evidenza l’estremo Tomas Trelc. Mercoledì la stagione continua sempre allo Sportpark Kitzbühel dove saranno di scena i Rittner Buam. La squadra altoatesina, allenata dal finlandese Riku-Petteri Lehtonen, al suo secondo anno alla guida della formazione di Collalbo, è reduce dalla vittoria in trasferta per 2:1 contro il Bregenzerwald. Sarà di nuovo molto importante per il Renon la prestazione dei gemelli Ahlström. Quest’ultimi hanno dimostrato le loro qualità già nel primo match quando Victor ha segnato un bel gol in powerplay su assist di Oscar che è valso il momentaneo pareggio contro il Bregenzerwald.

Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice

La partita tra Cortina e Jesenice metterà di fronte due squadre che hanno avuto una buona partenza nella prima giornata di AHL. I 16 volte Campioni d’Italia hanno battuto il farm team dell’EC Klagenfurt grazie ad un vigoroso terzo periodo. Ora il team del nuovo coach Drew Omicioli è atteso al probante test contro lo Jesenice. Gli Sloveni hanno travolto il Gherdeina lo scorso sabato. In evidenza Eric Pance che ha aperto e chiuso le marcature nell’8:2 finale. Da segnalare che il primo gol di Pance è stato il primo in assoluto nella Sky Alps Hockey League. La formazione balcanica ha confermato, così, di essere una delle favorite. Vedremo se gli “Steelers” sapranno ripetersi anche in trasferta ma all’Olimpico gli ampezzani non lasceranno nulla al caso.

HC Neumarkt Riwega – EC Bregenzerwald

Egna e Bregenzerwald hanno avuto lo stesso destino nella loro prima gara di AHL: entrambe le formazioni sono state sconfitte per 2:1. La squadra della Bassa Atesina ha palesato problemi nella gestione del powerplay. Nell’equilibrato match a Kitzbühel, le “Oche Selvagge” non sono riuscite a segnare con l’uomo in più nonostante sei occasioni in powerplay. L’Ec Bregenzerwald, invece, è passato a condurre contro il Renon grazie al powerplay (doppio), ma la squadra del Vorarlberg ha sofferto non poco il primo incontro come dimostra la statistica dei tiri. I Rittner Buam hanno tirato 46 volte mentre il Bregenzerwald 17. Gran lavoro, quindi, per Thomas Stroj che ha fatto una prestazione eccellente: proprio le parate del portiere saranno basilari per gli austriaci per conquistare i primi punti nella sfida di mercoledì ad Egna.

HC Gherdeina valgardena.it – EC Klagenfurt II

A dispetto di una buona preseason, la formazione ladina ha avuto un difficile esordio nella nuova Sky Alps Hockey League. Il team di coach Uli Egen ha provato in ogni modo a fermare lo Jesenice, prendendo anche 55 minuti di penalità, ma alla fine i gardenesi sono stati sconfitti sonoramente per 8:2 alla Podmežakla Arena.
Adesso la formazione di Selva di Val Gardena vuole reagire. Mercoledì al Pranives ci sarà il Klagenfurt. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti e di rimediare ad una prima falsa partenza. I Carinziani possono affidarsi alle parate di Thomas Dechel che ha avuto una grande performance all’esordio contro il Cortina.

Sky Alps Hockey League

21.09.2016, 19:30: EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam
Referees: KELLNER, MOSCHEN, Bärnthaler, Rinker

21.09.2016, 19:30: HC Egna Riwega – EC Bregenzerwald
Referees: LEGA, NIKOLIC, Sparer, Stefanelli

21.09.2016, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC Klagenfurt II
Referees: FERRINI, STERNAT, Bedynek, Biacoli

21.09.2016, 20:30: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Referees: GAMPER, KUMMER, Bergant, Miklic

Ultime notizie
error: Content is protected !!