Gli ultimi innesti in casa Cortina

Gli ultimi innesti in casa Cortina

A cinque giorni dall’inizio della prima edizione dell’Alps Hockey League, il Cortina amplia la rosa con sette conferme e una novità.

L’ultimo arrivato nella tana degli Scoiattoli è Marco De Filippo; una vecchia conoscenza di Drew Omiccioli che allenò nella stagione 2014/15, insieme a Jordan Ciccarello e Tanner Burton, nei Louisiana Ice Gators in SPHL: il goalie ottenne statistiche lusinghiere, al termine della regular season, totalizzò 39 presenze e una percentuale parate di 90.1% e una media goal subiti di 3.03. Prodotto delle giovanili ampezzane, il ventiseienne volò in Nord America nel 2008 in USHS con la Kent School e in NCAA con la Brown University. L’esperienza in SPHL fu l’unica tra i pro, prima dell’anno d’inattività.

La società cortinese ha rinnovato i contratti con Luca Burzacca e Martino Valle Da Rin, due portieri che nella scorsa stagione si sono alternati la difesa della gabbia Joni Puurula.
In attacco i tifosi rivedranno Riccardo Lacedelli, Francesco Adami, Andrea Moser, Ronny De Zanna ed Alex Talamini. Cinque pedine cresciute nelle giovanili biancoblù, giocatori con la necessaria esperienza per affrontare l’esperienza in AHL.

Statistiche
Marco De Filippo
Luca Burzacca
Martino Valle Da Rin
Riccardo Lacedelli
Francesco Adami
Andrea Moser
Ronny De Zanna
Alex Talamini

Ultime notizie
error: Content is protected !!