Il Bolzano vince l’Alperia Cup

Il Bolzano vince l’Alperia Cup

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia vince l’Alperia Cup. Dopo il 6 a 1 di Brunico, i biancorossi infilano altre sei reti, ma questa volta ai Rittner Buam. Al Palaonda finisce 6 a 2, con i biancorossi a larghi tratti dominanti. Egger, Yogan, Reid, Everson, Vallerand e Kearney i marcatori per i padroni di casa, a segno i gemelli Ahlström invece per il Renon. Grande prova anche per Travis Oleksuk, premiato migliore in campo per il Bolzano al termine del match, insieme al goalie ospite Patrick Killeen.

Si trattava per Egger e compagni dell’ultimo test-match prima dell’inizio della EBEL. Da venerdì prossimo si farà sul serio: il 16 settembre, alle 19.15, inizierà una nuova avventura alla Tiroler Wasserkraft Arena di Innsbruck.

Coach Tom Pokel doveva rinunciare come ieri agli infortunati Frigo e Root, così come Daniel Frank, a letto con la febbre.

Il Bolzano prende subito in mano il controllo del match, colpendo una traversa dopo pochi secondi con Oberdörfer. Il dominio si concretizza dopo 3 minuti, quando Palmieri libera Egger per un tiro imparabile sotto la traversa. I Foxes continuano a spingere, colpiscono un palo con Everson e trovano il raddoppio in situazione di inferiorità numerica: break di Yogan, che se ne va da solo e viene fermato fallosamente, trasformando il successivo tiro di rigore. Il Renon però trova fortuitamente la rete che accorcia le distanze: disco innocuo di Hofer, che si impenna e coglie di sorpresa Smith, beffato sotto porta dal tocco vincente di Oscar Ahlström. Rittner Buam che hanno anche l’occasione di giostrare per 53 secondi in doppia superiorità numerica, ma il PK bolzanino tiene bene. 2 a 1 per i padroni di casa dopo 20 minuti di gioco.

Foxes che iniziano in powerplay il secondo tempo e dopo appena 25 secondi Brodie Reid batte Killeen con un gran one-timer sotto l’incrocio, sull’assist di Yogan. Arbitri inclementi con i biancorossi e fioccano le penalità: il Renon però non ne approfitta, sprecando anche un 5 contro 3 di quasi due minuti. Il Bolzano, nel frattempo, in situazione di 5 contro 5 continua a rendersi pericoloso, andando vicino al goal con Kearney e Reid. Il poker arriva in situazione di 4 contro 4, al termine di una splendida combinazione tra Palmieri, Oleksuk e Max Everson, che centra con un grande inserimento la sua prima rete in biancorosso. 4 a 1 alla seconda sirena.

Bolzano che trova la quinta rete dopo 4 minuti del terzo drittel, questa volta con Vallerand che fulmina Killeen con un polsino chirurgico. Il Renon accorcia in inferiorità numerica, con Victor Ahlström bravo a finalizzare sotto porta. Passano pochi minuti e i Foxes allungano ancora: conclusione di Gander, rebound concesso dal goalie ospite e rovescio vincente di Denny Kearney. E’ il 6 a 2 definitivo, nel finale c’è tempo soltanto per un altro rigore in favore del Bolzano, ma questa volta Killeen è bravo a fermare capitan Egger.

HCB Alto Adige Alperia – Rittner Buam 6 – 2 [2-1; 2-0; 2-1]
Reti: 03:01 Alexander Egger (1-0); 08:05 Andrew Yogan PS (2-0); 14:17 Oscar Ahlström (2-1); 20:25 Brodie Reid PP1 (3-1); 36:24 Max Everson (4-1); 44:21 Marc-Olivier Vallerand (5-1); 44:47 Victor Ahlström (5-2); 50:59 Denny Kearney (6-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!